Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Foligno sempre tabù per chi ha le Fere nel cuore

La Terni Est degli ex rossoverdi perde 7-6 ai rigori la finale per l’Eccellenza. Il dato curioso? Nessuno degli ex ha mai vinto su quel campo quando giocava nella Ternana

Al Blasone di Foligno non vinci, se indossi il rossoverde della Ternana o se quel rossoverde ce l’hai nel cuore, anche indossando un’altra maglia. L’unico rossoverde che ha vinto a Foligno, nella fattispecie è quello della Pontevecchio, formazione di Ponte San Giovanni che ieri pomeriggio, al termine di una infinita serie di calci di rigore ha staccato il biglietto per l’Eccellenza regionale umbra nella finalissima, appunto disputata a Foligno.

L’altra squadra era il Terni Est. Che appunto, si scrive Terni Est ma si legge Ternana. Patron Antonio Cardona (il presidente è Santini), allenatore Crocefisso Miglietta, in campo Andrea Cossu, Maximiliano Cejas, Salif Dianda e Romano Tozzi Borsoi. Tutti ex calciatori rossoverdi. E quasi tutti, per uno strano scherzo del destino, hanno giocato e perso o pareggiato a Foligno quando vestivano la maglia della Ternana.

Dianda e Miglietta disputarono l’ultima sfida di campionato (1-1 stagione 2011-12), Cejas quella di Coppa (2-2, stesso anno) e l’infausto playout della stagione 2010-11 vinto dal Foligno; Cardona e Tozzi Borsoi erano in campo in Foligno-Ternana 2-0 della stagione 2009-10. Il secondo ha giocato anche la sfida della stagione 2007-08 (1-0 per il Foligno).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trasloca dal Ferentillo la colonia di ex giocatori della Ternana, ai quali se ne aggiunge...

L’sterno burkinabè, protagonista della cavalcata sotto la guida di Toscano, racconta a ‘Fere di sera’,...

I due protagonisti della squadra che conquistò la B con Toscano ai microfoni di Ternana...

Altre notizie

Calcio Fere