Resta in contatto
Sito appartenente al Network

RossoVerde - Il Personaggio

Foligno sempre tabù per chi ha le Fere nel cuore

La Terni Est degli ex rossoverdi perde 7-6 ai rigori la finale per l’Eccellenza. Il dato curioso? Nessuno degli ex ha mai vinto su quel campo quando giocava nella Ternana

Al Blasone di Foligno non vinci, se indossi il rossoverde della Ternana o se quel rossoverde ce l’hai nel cuore, anche indossando un’altra maglia. L’unico rossoverde che ha vinto a Foligno, nella fattispecie è quello della Pontevecchio, formazione di Ponte San Giovanni che ieri pomeriggio, al termine di una infinita serie di calci di rigore ha staccato il biglietto per l’Eccellenza regionale umbra nella finalissima, appunto disputata a Foligno.

L’altra squadra era il Terni Est. Che appunto, si scrive Terni Est ma si legge Ternana. Patron Antonio Cardona (il presidente è Santini), allenatore Crocefisso Miglietta, in campo Andrea Cossu, Maximiliano Cejas, Salif Dianda e Romano Tozzi Borsoi. Tutti ex calciatori rossoverdi. E quasi tutti, per uno strano scherzo del destino, hanno giocato e perso o pareggiato a Foligno quando vestivano la maglia della Ternana.

Dianda e Miglietta disputarono l’ultima sfida di campionato (1-1 stagione 2011-12), Cejas quella di Coppa (2-2, stesso anno) e l’infausto playout della stagione 2010-11 vinto dal Foligno; Cardona e Tozzi Borsoi erano in campo in Foligno-Ternana 2-0 della stagione 2009-10. Il secondo ha giocato anche la sfida della stagione 2007-08 (1-0 per il Foligno).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da RossoVerde - Il Personaggio