Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella, Gorini: “La Ternana giocherà a mente sgombra? Temo Partipilo e Donnarumma”

L’allenatore dei veneti ha parlato in conferenza stampa. Diversi assenti per lui, molto dipenderà anche dalle scelte tattiche

Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella ha parlato della sfida alla Ternana in programma domani pomeriggio alle 14 al Tombolato contro i rossoverdi: “Fondamentale per noi affrontare bene questa partita – dice – perchè avremo un trittico difficile che potrebbe determinare il nostro futuro, dunque dobbiamo viverla al massimo. Che Ternana mi aspetto? Una squadra di grandissima qualità, che ha giocatori importanti. Nonostante le tante assenze hanno una rosa molto competitiva. All’andata abbiamo giocato bene, ma dobbiamo chiudere la partita, altrimenti si rischia di perderla, come è successo a Terni. La Ternana verrà con la testa sgombra a giocarsi la partita”.

E aggiunge: “Le ultime partite, la Ternana ha cambiato modulo ed ha preso meno gol: non so con quale atteggiamento verrà qui, ma molto dipenderà da noi. Chi temo di più? Partipilo sta facendo l la differenza. I gol e gli assist lo dicono. Ma anche Donnarumma, se gli lasci mezza palla in area di rigore fa gol…”

Le ultime

Squalificati Branca e Frare, Gorini deve fare a meno dei due infortunati Tounkara e Okwonkwo. Torna Danzi, ma è destinato alla panchina dopo due mesi di assenza, così come dovrebbe ripartire dalla panchina il rientrante ex Cagliari Del Fabro.

Il vero dubbio è legato per Gorini al terzo di centrocampo: favorito Mastrantonio, ma scalpitano anche Icardi o – per una scelta più offensiva – l’uruguyano Varela. Davanti, vista l’assenza degli attaccanti titolari, la coperta è cortissima

Probabile formazione

Nel 4-3-1-2 del tecnico in porta l’albanese Kastrati; in difesa da destra a sinistra Mattioli, Visentini, Perticone e Benedetti; in mezzo Vita, Pavan e Mastrantonio; con Antonucci dietro a Beretta e Baldini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non era mai accaduto in questa stagione che le Fere cogliessero un doppio risultato utile...
L'allenatore nel dopo gara: "Siamo stati troppo sui giornali per celebrare la vittoria: per questo...
Il difensore si è presentato ai microfoni di AM Terni Television al termine della sfida...

Altre notizie

Calcio Fere