Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli: “Amo la Ternana, vorrei chiudere con saldo attivo. Penso solo al Parma”

Il tecnico rossoverde ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della doppia trasferta in terra emiliana. Glissa sulle dichiarazioni di Bandecchi

Conferenza stampa molto mattutina per Cristiano Lucarelli, prima della rifinitura che precede poi la partenza (nel primo pomeriggio) per Parma, dove domani i rossoverdi sfideranno il Parma di Beppe Iachini (ore 14 allo stadio Tardini). Così il tecnico.

Dribbling alle polemiche

Il tecnico glissa sia sull’intervista di Bandecchi a Calciofere, sia sullo sfogo video di ieri: “Le affermazioni del presidente? Siamo troppo vicini alla gara col Parma e alla prossima partita e questo gruppo è in grande difficoltà, ci stanno succedendo diverse cose fuori dal campo, non ultimo l’infortunio di Falletti. Quindi visto che mi sono innamorato della Ternana e vorrei chiudere la mia esperienza con un saldo attivo. Vorrei parlare del Parma, nei limiti del possibile e non creare nei limiti della partita, situazioni che non ci aiuterebbero, non voglio mettere benzina sul fuoco”.

Sulla stagione: “Nessuno di noi è soddisfatto, ma io ho parlato solo e sempre di 50 punti. Prendiamo spunto dagli altri: Arvedi ha rilevato la Cremonese nel 2007, è andato in serie B dopo 10 anni ed ha avuto grandissime allenatori. Adesso dopo tanti anni di B lotta per vincere in serie A ed è una proprietà ricchissima, con un centro sportivo importante. Non sempre uno più uno fa due”.

Falletti, il Parma ed il campionato

Su Falletti: “Chiaramente sto studiando soluzioni tattiche, mettendo magari un centrocampista in più come Koutsoupias o Palumbo. Oppure ci sono giocatori con caratteristiche simili come Peralta, Capone e Partipilo. Ovviamente ci manca lui come persona e come giocatore. Purtroppo è una questione sfortunata. Noi ce la siamo giocato con tutti, tranne forse col Brescia la prima giornata e con l’Ascoli perchè ci siamo arrivati in quella dura settimana post Covid.  Purtroppo a volte ci sono situazioni che non puoi controllare”

E ancora: “Noi abbiamo la convinzione di poter fare gol a tutti. I ragazzi ce l’hanno. Poi purtroppo i gol vengono costruendoli. Martella è recuperato, pronto per giocare dall’inizio. Lavoriamo su tutte le soluzioni, anche una difesa a tre. Abbiamo dovuto mettere da parte il vestito buono ed adattarci alle soluzioni che troveremo. Giocando a distanza ravvicinata, ci sono partite che diventa difficile gestire, quindi ovviamente cerchiamo diverse soluzioni. Nei limiti del possibile dovremo cercare di fare le rotazioni, ci sono tre-quattro giocatori che devono riposare. L’idea è di far giocare Martella dall’inizio sin dove arriva, per poi averlo tutto a Ferrara. Su Salzano vogliamo essere cauti, perchè debilita molto. Donnarumma? La non convocazione di Monza era concordata con lui perchè aveva un problema. Ora vediamo come sta, non vorrei sprecare cambi, gli ultimi ho dovuto farli per togliere gli ammoniti altrimenti restavamo in 10″.

Sul Parma: “Ci sono giocatori che l’hanno scorso hanno fatto la Champions, altri che hanno fatto la serie A, con qualcuno ho anche giocato. So quello che spendono perchè mio fratello(Alessandro, il direttore sportivo dei ducali ndr) lavora lì, hanno uno degli allenatori più vincenti, però le cose non gli stanno riuscendo bene”.

Confermato il mini-ritiro

Lucarelli ha confermato poi la nostra anticipazione: la squadra non rientrerà a Terni e preparerà in ritiro anche la gara con la Spal: “Ci fa bene in questo momento preparare la sfida lontano dal clamore. Bisogna dare risposte virili nei momenti topici della vita”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
Esami strumentali sul capitano delle Fere che ha chiuso pure lui la stagione....

Altre notizie

Calcio Fere