Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Kontek fuori lista e sul mercato: ecco dove potrebbe ancora andare

Da titolare fisso a eccellente escluso, il centrale croato ora può essere ceduto all’estero, in Paesi dove è ancora aperta la sessione invernale

La parabola discendente di Ivan Kontek, titolare fisso lo scorso anno in Serie C e grande sorpresa della trionfale stagione della Ternana, è culminata con l’esclusione dalla lista degli over 23 per la seconda parte del campionato.

SUL MERCATO. Una scelta, in realtà, dettata anche da un problema fisico, che ha costretto la società rossoverde ad intervenire sul mercato con l’acquisto del suo connazionale Bogdan in difesa. Ma per il centrale classe 1997 finora erano stati mesi di anonimato, scavalcato nelle gerarchie da Sørensen e Capuano, oltre che dall’altro vecchio componente del “muro balcanico” Boben. Solo 4 presenze in Serie B per Kontek, con prestazioni al di sotto delle proprie possibilità. Come annunciato dal ds delle Fere Luca Leone, ora si dovrà ragionare con il giocatore su altre possibili destinazioni, molto probabilmente in prestito, in modo da permettergli di giocare non appena si riprenderà dall’infortunio all’adduttore.

POSSIBILI DESTINAZIONI. Ma dove potrebbe andare? In Italia, ovviamente, da nessuna parte, visto che il calciomercato si è concluso il 31 gennaio, ma ci sono alcuni Paesi dove è ancora è aperta la sessione invernale di trattative. Per esempio, in Austria si chiuderà il 7 febbraio, mentre in Turchia l’8 febbraio. In Serbia l’11 febbraio, in Romania e Ungheria il 14 febbraio e in Croazia il giorno dopo come Svizzera e Slovenia. Più lungo il periodo in Russia e Repubblica Ceca, visto ci sarà tempo fino 22 febbraio, il 28 in Polonia; in Ucraina, invece, inizia oggi la finestra invernale e si chiuderà il 2 marzo. Per quanto riguarda il Sudamerica, in Argentina il calciomercato si chiuderà il 23 febbraio e in Brasile il 12 aprile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ora è ufficialmente di proprietà della società paulista....
L'ex Genoa Eugenio Lamanna, appena arrivato nel mercato di gennaio, ha infatti chiuso anzitempo la...
Colpo Traorè a Palermo, Johnsen a Cremona, Inglese a Lecco, Antonucci a Cosenza....

Altre notizie

Calcio Fere