Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il pagellone del girone di andata: Iannarilli, la stagione della consacrazione

Il portiere rossoverde, all’esordio in Serie B, è stato uno degli uomini più importanti, oltre che l’unico sempre presente. Una sola apparizione per Krapikas

In estate era stata anche messa in discussione la sua titolarità tra i pali, visto che la società ha cercato sul mercato un portiere affermato in Serie B da affiancargli, ma questo ha solo rafforzato l’animo e lo spirito di Antony Iannarilli.

Da esordiente assoluto nella categoria, il 31enne estremo difensore ha dimostrato di aver compiuto il definitivo salto di qualità e che nel “calcio che conta” può starci benissimo. Finora ha disputato tutte le 18 partite di campionato (oltre le 2 estive di Coppa), riuscendo a mantenere inviolata la porta in 4 occasioni, salvando le Fere in numerose situazioni, l’ultima delle quali con il rigore parato a De Luca nel derby a Perugia. Nelle 27 reti incassate non ha particolari colpe, anzi, spesso e volentieri è risultato il migliore dei rossoverdi.

Iannarilli è maturato e migliorato su alcuni suoi punti deboli, come potevano essere le uscite alte ed il gioco con i piedi, ed è sicuramente uno dei punti fermi della Ternana. VOTO: 7

Non è ancora giudicabile la stagione di Titas Krapikas. Il nazionale lituano, arrivato a Terni da svincolato a mercato concluso, ha difeso la porta delle Fere soltanto nella gara di Coppa Italia a Venezia e, nonostante i 3 gol incassati, si è messo in luce con un paio di interventi importanti. Al ‘Penzo’ sono stati dati 7 minuti di visibilità nazionale anche al ternano Tommaso Vitali; nessuna apparizione, invece, per Angelo Casadei, comunque uomo di esperienza, importante nello spogliatoio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...
Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...

Altre notizie

Calcio Fere