Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quarto “clean sheet” stagionale: decisivo il rientro di Capuano

I rossoverdi hanno battuto il Crotone senza subire gol e questo è coinciso con il ritorno del difensore, ex di turno

Grazie ad una gara di grande sofferenza, a causa dell’espulsione di Proietti al 40′ minuto, la Ternana è riuscita a portare a casa tre punti di fondamentale importanza contro il Crotone.

PORTA INVIOLATA. Il successo del Liberati è stato reso possibile soltanto per merito di una prestazione arcigna in difesa, tanto spirito di sacrificio da parte dei calciatori più offensivi e anche di un po’ di buona sorte. E’ bastata, così, la magia di Falletti nel primo tempo per superare i calabresi, grazie al quarto “clean sheet” stagionale. Non è capitato molto spesso, in questo campionato, che le Fere uscissero dal campo senza subire reti. La squadra di Lucarelli, infatti, è la quinta squadra più battuta della Serie B con 23 gol in 15 partite, e soltanto contro Spal, Vicenza e Alessandria Iannarilli non aveva dovuto raccogliere il pallone dal sacco.

IL RITORNO DELLA COPPIA. Buona parte del merito della ritrovata solidità difensiva è del rientro di Marco Capuano dall’infortunio. Il difensore, ex di turno lunedì al Liberati, è quello tra i rossoverdi con le maggiori capacità di guidare la retroguardia e di saper parlare nella maniera giusta con i compagni di reparto. Il 30enne di Pescara, nonostante fosse reduce da un periodo di stop, ha ridato sicurezza, facendosi trovare sempre pronto nell’1 contro 1 e nei duelli aerei nell’area di rigore, al pari di Sorensen, altro calciatore assente a Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere