Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, addio all’ex presidente Tiberi

Guidò la società rossoverde per un quadriennio negli anni Settanta, aveva 97 anni, costruttore edile di origini spoletine.

La Terni calcistica perde un altro importante pezzo della storia della Ternana. Il 10 dicembre 2021 è morto Gianfranco Tiberi, che fu presidente rossoverde dal 1975 al 1979. Avrebbe compiuto 98 anni nell’estate 2022. Ex collaboratore di Fernando Creonti, Giorgio Taddei e Giovanni Manini, Tiberi era rimasto legatissimo alla Ternana, sebbene fosse fuori dal calcio da tanti anni.

UNA VITA PER LE FERE. Gianfranco Tiberi era costruttore edile. Era originario di Spoleto, ma viveva a Terni sin da quando era giovane. Proprio a Terni, cominciò a lavorare come dirigente nel mondo del calcio e nella Ternana, della quale poi divenne presidente. Subentrò a Giorgio Taddei e tenne le redini della società prima che gli subentrasse Adriano Garofoli. Era il padre di Francesco e Alberto Tiberi, il primo campione di scherma categoria master ed ex delegato provinciale Coni,  il secondo presidente del Circolo scherma Terni. Funerali a Terni  il 12 dicembre, alle ore 15 nella chiesa di San Francesco. Alla famiglia Tiberi, le condoglianze più sentite dalla redazione di CalcioFere.

La foto in evidenza è tratta da un fotogramma del canale Youtube di www.ternananews.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
Fischietto esperto per la sfida salvezza al Liberati, diresse anche un derby col Perugia....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere