
Per la sfida di venerdì al ‘Via del Mare’ è stato designato un fischietto abruzzese, con il quale i rossoverdi non hanno avuto molta fortuna
Lecce-Ternana, anticipo della 14.esima giornata di Serie B, sarà diretta da Daniele Paterna della Sezione di Teramo. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dai due assistenti Dario Cecconi di Empoli e Claudio Barone di Roma 1; al Var ci sarà Abisso di Palermo, Assistente Var Pagliardini di Arezzo.
Sarà la quarta volta che le Fere incrociano il proprio destino con quello di Paterna. Tutti i precedenti risalgono ai tempi della Serie C: il primo è del 2019, quando la Ternana uscì sconfitta dal Rocchi di Viterbo, nel 2° turno di Coppa, con una direzione che fece arrabbiare i rossoverdi (2 rigori a favore dei laziali e un’espulsione ai danni di Bergamelli). L’altro precedente della stagione 2018/19 è una vittoria della formazione di De Canio in campionato, 2-0 al Liberati contro la Fermana, mentre il più recente è la sconfitta nella finale di Cesena contro la Juventus Under 23 del 2020 (anche in questa occasione rigore dubbio per i bianconeri).
