Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

A Tokyo 2020 anche un pezzo di Ternana con la dottoressa Favoriti

La giovane medico, ex pallavolista e parte dello staff rossoverde, è da tempo al seguito della Nazionale Femminile di volley. Così a TerniToday: “Sarà una esperienza davvero stimolante”

La dottoressa Alessandra Favoriti, parte dello staff tecnico della Ternana, è partita in questi giorni per Tokyo con la spedizione olimpica italiana. La Favoriti è infatti da tempo medico della Nazionale Femminile di pallavolo, allenata dall’ex tecnico della Bartoccini Perugia Davide Mazzanti.

Parlando a Terni Today, spiega come le misure di sicurezza sono molto stringenti, visto che fra l’altro i Giochi Olimpici saranno a porte chiuse a causa dell’impennata di contagi per la variante Delta del Covid: “Le regole sono molto ferree. Saremo sempre tracciabili attraverso delle app, oltre che sottoposti a regolari tamponi. Inoltre non potremo uscire dal villaggio, totalmente blindato. L’organizzazione è meticolosissima, in tal senso”.

La Favoriti, un passato da pallavolista di buon livello ed  al seguito dell’Italvolley dal 2018, è in ritiro con la Nazionale da Aprile. Ha già avuto una grande esperienza con la medaglia d’argento ai Mondiali 2018 ma questa sarà la sua prima Olimpiade: “Da un punto di vista formativo confrontarsi con altri atleti di diverse discipline è sicuramente stimolante. – sottolinea – Alcuni luoghi infatti saranno in comune. Da un punto di vista emotivo è opportuno soffermarsi sul contesto. L’assenza di pubblico renderà i giochi piuttosto particolari. Tuttavia esserci è sicuramente bellissimo. Da piccola sognavo di parteciparci, nella specialità 400 metri ostacoli, quando praticavo atletica. Poi ho sempre sperato di poter assistere. Parteciparvi da medico è impensabile. Speriamo di ottenere qualcosa di buono per coronare questa meravigliosa esperienza”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti