Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Tokyo 2020 anche un pezzo di Ternana con la dottoressa Favoriti

La giovane medico, ex pallavolista e parte dello staff rossoverde, è da tempo al seguito della Nazionale Femminile di volley. Così a TerniToday: “Sarà una esperienza davvero stimolante”

La dottoressa Alessandra Favoriti, parte dello staff tecnico della Ternana, è partita in questi giorni per Tokyo con la spedizione olimpica italiana. La Favoriti è infatti da tempo medico della Nazionale Femminile di pallavolo, allenata dall’ex tecnico della Bartoccini Perugia Davide Mazzanti.

Parlando a Terni Today, spiega come le misure di sicurezza sono molto stringenti, visto che fra l’altro i Giochi Olimpici saranno a porte chiuse a causa dell’impennata di contagi per la variante Delta del Covid: “Le regole sono molto ferree. Saremo sempre tracciabili attraverso delle app, oltre che sottoposti a regolari tamponi. Inoltre non potremo uscire dal villaggio, totalmente blindato. L’organizzazione è meticolosissima, in tal senso”.

La Favoriti, un passato da pallavolista di buon livello ed  al seguito dell’Italvolley dal 2018, è in ritiro con la Nazionale da Aprile. Ha già avuto una grande esperienza con la medaglia d’argento ai Mondiali 2018 ma questa sarà la sua prima Olimpiade: “Da un punto di vista formativo confrontarsi con altri atleti di diverse discipline è sicuramente stimolante. – sottolinea – Alcuni luoghi infatti saranno in comune. Da un punto di vista emotivo è opportuno soffermarsi sul contesto. L’assenza di pubblico renderà i giochi piuttosto particolari. Tuttavia esserci è sicuramente bellissimo. Da piccola sognavo di parteciparci, nella specialità 400 metri ostacoli, quando praticavo atletica. Poi ho sempre sperato di poter assistere. Parteciparvi da medico è impensabile. Speriamo di ottenere qualcosa di buono per coronare questa meravigliosa esperienza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nostra intervista alla componente dello staff medico rossoverde nonchè della Nazionale Italiana di volley femminile:...

Altre notizie

Calcio Fere