Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Fere Riccardo Zampagna è fra gli otto protagonisti di “Bomber di quartiere” (VIDEO)

La serie tv realizzata da Marco Pagano racconta le storie di chi partendo dal basso è riuscito a diventare un idolo delle tifoserie. Zampagna è nella seconda puntata

Riccardo Zampagna, ex centravanti di Ternana, Messina e Atalanta, nonchè titolare su Calciofere.it, della rubrica L’angolo del bomber e quest’anno commento tecnico delle partite rossoverdi su Cusano Italia Tv è uno degli otto protagonisti di “Bomber di quartiere”, la prima Serie Tv firmata da  Marco Pagano, incentrata sul racconto dei Bomber di provincia

Bomber di Quartiere è la storia di chi ce l’ha fatta, cresciuto nei borghi di quartiere, è diventato idolo delle proprie tifoserie.”, è lo slogan della serie, che racconta di otto ex icone della nostra Serie A partendo dai loro quartieri di origine, fino ad arrivare allo stadio che li ha proclamati eroi, regalando spunti inediti sulle loro incredibili carriere.

Dallo stadio Mario Rigamonti di Brescia, al Libero Liberati di Terni, passando per l’Armando Picchi di Livorno e l’Artemio Franchi di Siena, la collana a stile documentaristico sarà un autentico tuffo nell’epoca romantica del nostro calcio, a cavallo tra la fine degli anni ‘90 e gli inizi del 2000. Tra i racconti promossi dalla serie quello di Igor Protti, ex bomber di Bari e Livorno, Francesco FlachiRiccardo ZampagnaMassimo Maccarone e l’airone Andrea Caracciolo.

L’ex centravanti della Samp  è protagonista della prima puntata, Zampagna della seconda, di cui qui sotto vedete un teaser. Riccardo Zampagna – L’Arte del Sacrificio, racconta l’autore “esprime quanto la dedizione abbia giocato un ruolo cruciale nella crescita del centravanti, entrato nel cuore delle tifoserie di Messina e Atalanta grazie anche ai gol da capogiro segnati nei modi più incredibili“. “Rispetto per tutti, paura di nessuno” è il motto espresso in chiusura con fierezza dal bomber self-made.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber racconta l’esperienza con la nazionale New Dreams nell’incontro benefico disputato in provincia di...

L’ex bomber protagonista con la neonata nazionale dei rapper e youtuber allenata da Arturo Di...

Altre notizie

Calcio Fere