Resta in contatto

RossoVerde - Il Personaggio

L’ex Fere Zampagna a Bergamo con la “New Dreams” per aiutare i bambini

L’ex bomber protagonista con la neonata nazionale dei rapper e youtuber allenata da Arturo Di Napoli. Corona di fiori al cimitero e gara per l’ospedale ed il Cesvi

Momento importante per Riccardo Zampagna. L’ex rossoverde, ma anche ex giocatore dell’Atalanta, nonchè commentatore delle partite della Ternana per Cusano Italia Tv e titolare della rubrica L’angolo del Bomber su Calciofere, si trova infatti in questi giorni a Bergamo per una serie di iniziative commemorative ed a scopo benefico. Zampagna è infatti al seguito della neonata nazionale di calcio “New dreams”, spin off della Nazionale Cantanti, che mette insieme rapper, giovani cantautori, youtuber e influencer che ovviamente scendo in campo a scopo benefico.

Il primo evento si è svolto a Grassobio ed ha visto la formazione, allenata dall’ex centravanti del Messina – e già compagno di squadra di Zampagna – Arturo Di Napoli giocare per il Cesvi, una onlus che da oltre 30 anni porta la solidarietà italiana in tutto il mondo per difendere i diritti e la dignità di ogni essere umano, con particolare riferimento ai bambini e per l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per l’acquisto di una culla termica per il reparto di terapia intensiva pediatrica.

VISITA AL CIMITERO. La tre giorni ha avuto uno dei momenti più intensi nella deposizione della corona di fiori a ricordo delle vittime del Covid che Zampagna e la squadra hanno fatto al cimitero monumentale di Bergamo, la città più colpita nella prima fase della pandemia: “Giornata molto emozionante, un pensiero per tutte le vittime di questa pandemia“, ha commentato sui social.

IN CAMPO. Oltre a Zampagna e Di Napoli la squadra New Dreams ha potuto schierare un altro calciatore, Enock Balotelli.  Fra i nomi più noti, tantissimi personaggi di riferimento dei giovanissimi: i cantanti Federica Carta, Chadia Rodriguez, Mydrama, Briga, Ivan Granatino, Alberto Urso, Alfa e Leo Gassman, i rapper Rosa Chemical, Random, Fasma e gli influencer Andrea Zelletta e Andrea Damante.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da RossoVerde - Il Personaggio