Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Fere, Zampagna in versione portiere: “Contro questi giovanissimi…”

Il bomber racconta l’esperienza con la nazionale New Dreams nell’incontro benefico disputato in provincia di Bergamo insieme ai trapper ed ai rapper emergenti

Una tre giorni ricca di emozioni quella vissuta da Riccardo Zampagna a Grassobio, in provincia di Bergamo per l’esordio ufficiale della Nazionale New Dreams, formata dal cantante Marco Filadelfia e che mette insieme giovani cantautore, trapper, rapper, influencer e personaggi tv per lo più legati al mondo dei giovanissimi. In questa occasione, con la nazionale allenata da Arturo Di Napoli erano presenti anche Riccardo Zampagna, Fabio Galante, Enock Balotelli ed il calciatore del Sassuolo Claud Adjapong.

FRA I PALI. Ma Zampagna non si è cimentato in quella che era la sua specialità da calciatore ovvero le rovesciate. L’ex bomber della Ternana, commentatore delle sfide rossoverdi su Cusano Italia TV e titolare della rubrica L’Angolo del Bomber su Calciofere, ha giocato infatti come portiere: “Ne mancava uno – spiega l’attaccante – e quindi mi sono cimentato fra i pali. Pensavo di faticare molto meno ed invece questi sono tutti giovani di vent’anni, vanno fortissimo. Però un paio di belle parate le ho fatte”.

Si è trattato di una sfida che ha visto contrapposte in due squadre diverse l’intera rosa della neonata rappresentativa. Ovviamente alla fine bagno di folla ed autografi per i tanti giovanissimi presenti sugli spalti

RICORDO. Ma il momento più emozionante per Zampagna è stato un altro: “E’ stato bellissimo quando siamo andati al cimitero monumentale di Bergamo. Volevo tornarci da tanto tempo ma con il Covid non c’è mai stata l’occasione. Volevo tornare per onorare chi ha perso la vita in questo difficile periodo e l’ho fatto con grande piacere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
Il 'Luigi Ferraris' evoca bellissimi ricordi al giovane attaccante rossoverde, che giocherà per la terza...
Il presidente rossoverde Guida protagonista di una giocata da numero 10, durante la partita della...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere