Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sport col Cuore, Tagliavento incontra Coni e Provincia

Prende gradualmente forma il progetto voluto dal presidente della Ternana Bandecchi e dall’associazione Terni col Cuore. Primi incontri ufficiali

Prosegue il progetto Sport col Cuore, con il presidente Paolo Tagliavento che ha incontrato i vertici del Coni provinciale e regionale ed il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi.

Oggi – afferma Paolo Tagliaventoabbiamo posto il primo mattone di una collaborazione con il Coni che, siamo certi, sarà proficua ed utile per raggiungere l’obiettivo che il presidente Bandecchi, assieme a tutta l’associazione Terni Col Cuore, si è prefissato, vale a dire offrire la possibilità a chi non può, a causa di problematiche economiche, di praticare la disciplina sportiva più amata. Siamo certi che il percorso appena intrapreso sarà ricco di soddisfazioni e che i frutti del lavoro comune non tarderanno ad arrivare”.

Gli fa eco Moreno Rosati, numero due del Coni umbro: “Il Coni saluta con grande favore l’iniziativa del presidente Bandecchi e di “Terni Col Cuore” in un momento particolarmente complicato, anche dal punto di vista economico, come quello che sta attraversando il nostro territorio. Ci siamo trovati in linea su tutto ed il Coni, che oggi rappresento con orgoglio, si impegnerà a tracciare un bando provinciale, da condividere con Ternana Calcio, Terni Col Cuore e le istituzioni preposte, per raggiungere le famiglie in difficoltà economica, che abbiano una propensione allo sport. L’intento – ha concluso Moreno Rosati – è quello di fornire un concreto supporto alle associazioni sportive, attraverso il coinvolgimento degli enti sportivi preposti, i quali a loro volta gestiranno i fondi in favore delle ragazze e dei ragazzi in questione”

Con  Lattanzi si è parlato anche della questione relativa alla riqualificazione  delle palestre scolastiche di Terni e provincia: ” E’ da me assolutamente condivisibile la scelta della Ternana Calcio di radicarsi sempre di più nella realtà locale e di sostenere lo sport nelle sue più variegate forme e necessità – ha affermato il presidente Lattanzi –  Sotto questo aspetto rimarco la bontà della scelta del presidente Bandecchi e del vice Tagliavento di mettere in campo azioni per aiutare famiglie meno abbienti nel loro sforzo di consentire ai propri figli di praticare sport. E’ la strada giusta e conferma uno dei pilastri su cui si è fondata la collaborazione fra Ternana e Provincia di Terni, quello cioè di interpretare lo sport come fatto anche sociale e di crescita di una comunità. Mi piace evidenziare l’intesa raggiunta con i vertici della società rossoverde sul versante della nostra impiantistica sportiva, in particolare per le palestre scolastiche. Mi preme infine sottolineare lo spirito costruttivo con il quale abbiamo intavolato un’ulteriore intesa attraverso la quale la Ternana si adopererà per mettere a disposizione della Provincia risorse finalizzate a piccoli interventi, ove ve ne sia la necessità, per migliorare o potenziare le strutture finalizzate alla pratica di varie discipline sportive”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche quest’anno si ripete l’iniziativa dell’associazione, un centinaio di bambini e ragazzi pronti ad andare...

L’Associazione Luce Per Terni prosegue la collaborazione con Terni Col Cuore. Donati cuscini a Bandecchi e Tagliavento...

Consegna alla Croce Rossa dei pacchi per le famiglie bisognose, si chiude così il ventaglio...

Altre notizie

Calcio Fere