Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, finale di stagione importante per la riconferma in B

Nelle ultime partite che mancano alla conclusione dell’annata calcistica, per la squadra rossoverde non ci sono solo i record da conquistare: alcuni calciatori devono “sudarsi” il posto anche per il prossimo campionato cadetto

Nonostante la vittoria del Girone C già conquistata matematicamente da un paio di settimane, con la Serie B arrivata con largo anticipo, il finale di stagione per la Ternana sarà comunque importante e ricco di obiettivi da centrare.

TRE OBIETTIVI. Dal lato sportivo, come tutti sappiamo, ci sono ancora dei record a cui mister Lucarelli e la squadra puntano.  Non da meno come prestigio, una volta terminato il campionato ci sarà anche la possibilità di mettere in bacheca anche un altro trofeo, mai vinto dalle Fere, come la Supercoppa di Lega Pro. Ma queste partite saranno decisive, probabilmente, per l’allenatore e la società, per capire chi potrà far ancora parte di questo gruppo l’anno prossimo in B.

LOTTA PER LA RICONFERMA. Lo spunto arriva dalle parole di Daniele Vantaggiato, man of the match e autore di 3 gol negli ultimi due successi rossoverdi contro Cavese e Turris, che aveva affermato come il suo grande impegno e rabbia agonistica che perdurano anche dopo aver centrato la promozione, derivino anche dalla volontà di conquistarsi la riconferma. E ci sono anche altri giocatori che, per motivi di età, di scarso impiego in campo o necessità di riduzione delle liste , rischiano di dover salutare a malincuore la compagine di Lucarelli. In questo senso, magari uno dei due portieri di riserva Vitali o Casadei, in difesa Russo, DiakitèBergamelli, almeno un elemento di centrocampo e uno in attacco, oltre al giovanissimo Onesti, potrebbero essere sacrificati. Senza contare il caso di Mammarella, che non ha ancora deciso se continuare a giocare o appendere gli scarpini al chiodo.

CAMBIAMENTI. Se fosse per la Ternana, per Leone e per il tecnico livornese, e molto probabilmente anche per gli stessi giocatori, la prossima stagione sarebbe meritatamente confermato in blocco tutto il gruppo. Ma la squadra andrà, seppur in minima parte, rinforzata per reggere l’impatto con la categoria superiore. Se poi ci mettiamo le dinamiche imprevedibili del calciomercato, ecco che la formazione rossoverde potrebbe anche cambiare più o meno volto in futuro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere