Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, una sola vittoria a Bisceglie: i precedenti in trasferta

I rossoverdi sono tornati a casa dalla Puglia con tre punti soltanto una volta. Partita storicamente ostica per le Fere, e quei tre minuti da “infarto” dell’andata…

La Ternana è ormai lanciatissima verso la promozione in Serie B, visto che per la matematica vittoria del campionato mancano soltanto 4 punti, da conquistare nelle restanti 6 giornate. Uno degli ultimi ostacoli per la squadra di Lucarelli è il Bisceglie, che vorrà sicuramente rimandare la possibile festa rossoverde, visto che è penultimo in classifica e ha bisogno di punti.

GARA OSTICA. Non si preannuncia, dunque, una gara facilissima per Defendi e compagni, e il mister livornese ne ha ben donde, visto che egli stesso ha ricordato, nell’ultima conferenza stampa a Potenza, che, nonostante il netto 3-0, “i primi tre minuti dell’andata a momenti mi viene l’infarto“. Anche la storia non “aiuta” la Ternana in questo senso. Su sei partite ufficiali in Puglia, è arrivata una sola vittoria rossoverde, un pareggio e ben quattro sconfitte.

LE SCONFITTE. Il match ha origini antiche, visto che il primo risale addirittura al 1931 (2-0 per i nerazzurri stellati) nel Campionato I Divisione, il terzo livello calcistico nazionale dell’epoca. Le due squadre si rincontrarono poi nel 1959 in Serie D, ma le Fere furono ancora sconfitte 3-0. Altro successo dei pugliesi nell’ ’87 in Serie C2, mentre l’anno successivo nemmeno un “guru” come Viciani riuscì ad evitare un’altra batosta.

TABU’ SFATATO. L’incantesimo fu spezzato nella stagione 88′-89‘ dalla squadra di Tobia, poi promossa in C1, che strappò uno 0-0. La sfida più recente è quella che ha portato finalmente la prima vittoria rossoverde allo stadio “Gustavo Ventura”: 1-0 nell’ottobre del 2019, con Gallo in panchina, firmato da un gol di Alessandro Celli (nella foto).

1930/31 – Bisceglie-Ternana 2-0 (Campionato I Divisione)
1959/60 – Bisceglie-Ternana 3-0 (Serie D)
1986/87 – Bisceglie-Ternana 1-0 (Serie C2)
1987/88 – Bisceglie-Ternana 3-0 (Serie C2)
1988/89 – Bisceglie-Ternana 0-0 (Serie C2)
2019/20 – Bisceglie-Ternana 0-1 (Serie C)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...

Altre notizie

Calcio Fere