Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancano quattro punti, magari tre, forse anche uno: Fere tra la matematica e la serie B

Dopo il successo di Potenza, il traguardo promozione è sempre più vicino. Potrebbe arrivare già a Bisceglie: ecco perché.

Tra la Ternana e la serie B, ormai è davvero questione di poco. L’obiettivo è vicinissimo e, numeri alla mano, le Fere potrebbero festeggiare la Pasqua con la promozione già in  tasca. Promozione che, però, potrebbe addirittura arrivare già prima della Settimana Santa, proprio nella Domenica delle Palme, il 28 marzo, con i rossoverdi impegnati ancora in trasferta, a Bisceglie, per la 33′ giornata. Dopo quella partita, mancheranno cinque sole giornate alla fine e l’Avellino, per sperare di poter ancora miracolosamente agganciare le Fere, dovrebbe non ritrovarsi dopo quella giornata con un distacco maggiore dei 15 punti che attualmente separano gli irpini dalla squadra di Cristiano Lucarelli.

DIPENDE ANCHE DALL’AVELLINO. Vuol dire che se l’Avellino dovesse fare in casa con la Virtus Francavilla un risultato peggiore di quello che la Ternana farebbe a Bisceglie, Terni potrebbe subito tirare fuori le bandiere e addobbare i balconi a festa. Altrimenti, tutto rimandato proprio allo scontro diretto tra le prime due della classe, sabato 3 aprile al Liberati. In quel caso, se la Ternana non perdesse più di un  punto dall’Avellino, basterebbe anche un pareggio per avere la B matematica. In sintesi, se domenica 28 la Ternana allunga anche di un solo punto sull’Avellino, è promozione matematica, se vince e l’Avellino non vince basterebbero quei tre punti, in caso di vittoria di entrambe, ai tre punti di Bisceglie se ne doverebbe aggiungere ancora un altro (dunque, quattro in tutto), da raccogliere nelle 5 successive partite (compreso il recupero con la Cavese del 7 aprile).

DUE COMBINAZIONI PER FARE SUBITO FESTA. Dunque, numeri alla mano, Ternana in serie B già il 28 marzo se:

1) Batte il Bisceglie e l’Avellino non batte la Virtus Francavilla.

2) Pareggia a Bisceglie e l’Avellino perde con la Virtus Francavilla.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandissima TERNANA
❤️?

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere