Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la Primavera 3 riparte con la Vis Pesaro: “Il campo ci è mancato”. Femminile a Formello

Il tecnico Mariani: “Abbiamo sofferto la mancanza di partite, puntiamo a salire di categoria”. Le ragazze di Migliorini a caccia della prima vittoria esterna

Dopo quattro mesi di stop, torna in campo la Primavera 3. Riparte ufficialmente la stagione dei ragazzi di Ferruccio Mariani che ricominciano dalla vittoria della prima giornata  a Matelica e alle 14.30 di sabato pomeriggio sfideranno al Cicioni di Campitello la Vis Pesaro.

Siamo prontissimi, i ragazzi non vedono l’ora e anche io: abbiamo passato troppo tempo senza giocare – dice Mariani – Sarà come ricominciare da zero, perchè chiaramente siamo stati fermi quattro mesi: chiaramente non saremo al massimo, ma questo vale per tutti. Il gruppo è allenato, ma abbiamo giocato poco, soltanto fra noi perchè non si potevano fare nemmeno amichevole e di questo sicuramente un po’ abbiamo sofferto”.

Si riparte dunque, con un solo traguardo in testa: “L’obiettivo è vincere il campionato, ovviamente, perchè non si gioca mai al ribasso. Vogliamo salire in Primavera 2, questo è il nostro obiettivo. Però bisogna dire onestamente che abbiamo un ‘salvacondotto’: se infatti la Ternana prima squadra dovesse salire in B, ancora per quest’anno varrebbe la regola che la Primavera sale automaticamente di categoria. L’anno prossimo, quando partirà anche la Primavera 4 con le peggiori 30 di questa stagione, non sarà più così e diventerà un torneo a parte. Per questo dico che dobbiamo gettare le reti per il futuro: ci attende un campionato molto più competitivo”.

NUOVO ARRIVO. Pronto a debuttare il centravanti senegalese Khadima Diop, arrivato dal Napoli United nell’ultimo giorno di mercato. Il classe 2002 è un elemento che comunque sarà sotto l’occhio anche della prima squadra.

 PRIMAVERA 3 GIRONE E- 2. GIORNATA

Gubbio-Fermana
Sambenedettese-Alma Juventus Fano
Teramo-Matelica
Ternana-Vis Pesaro

Classifica: Vis Pesaro, Gubbio e Ternana 3;  Fermana, Perugia, Teramo, Fano, Matelica, Sambenedettese 0.

FEMMINILE SERIE C GIRONE D – 9. GIORNATA

La Ternana Femminile di Marco Migliorini torna in campo domenica alle ore 14.30 allo stadio Garofoli di Roma contro la Formello Cross Roads e cercherà la prima vittoria esterna stagionale. Dirigerà Pascuccio di Ariano Irpino, assistenti Di Curzio di Civitavecchia e Stotano di Viterbo.

LE PARTITE

Formello-Ternana
Monreale-Apulia Trani
Pescara-Chieti
Lecce Women-Res Women
Sant’Egidio-Crotone
*riposa Palermo

Classifica: Palermo 19; Res Roma 18; Chieti 17;  Lecce 16;  Monreale 12; Pescara 11; Apulia Trani 7; Formello 5; Sant’Egidio e Ternana 4; Crotone  1

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In campo solo l’Under 14 ad Ascoli. Per l’ex bandiera rossoverde domenica alle 14.30 subito...

Avversari complicati per le compagini del vivaio rossoverde, che non riescono a raccogliere punti in...

Ufficiale: le squadre Primavera non seguiranno più le prime squadre, quindi scatterà il meccanismo normale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere