Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Potenza-Ternana, Fere imbattute allo stadio Viviani: tutti i precedenti

Nelle 4 sfide in terra lucana i rossoverdi non hanno mai perso, ma c’è una sola vittoria all’attivo: la storia e le statistiche del match

Nel cammino per raggiungere l’obiettivo promozione, la Ternana sabato farà tappa a Potenza, dove la aspetta la squadra del neo allenatore Fabio Gallo. Ironia del destino, l’ultima ed unica vittoria delle Fere allo stadio ‘Alfredo Viviani‘ datata 12 gennaio 2020, porta proprio la firma dell’ex tecnico rossoverde.

La sfida tra Potenza e Ternana non è di certo una classica del calcio italiano, visto che le due compagini si sono affrontate ufficialmente in tutto 9 volte, di cui 4 in Basilicata, in cui i lucani non sono mai riusciti a prevalere. Il primo precedente è anche abbastanza recente: stagione 1988/89 (quella culminata con lo storico spareggio di Cesena contro il Chieti) in Serie C2, allenatore Claudio Tobia, con il risultato di 1-1. Nel nuovo millennio Fere e Leoni rossoblù si sono incontrate due volte consecutivamente nella Prima Divisione di Lega Pro, con altrettanti pareggi: 0-0 nel 2008, 1-1 nel 2010 (rete di Tozzi Borsoi).

Come detto in precedenza, l’unica vittoria in terra lucana è quella della scorsa stagione, quando la squadra di Gallo, che sabato siederà nell’altra panchina, riuscì ad imporsi in 10 uomini grazie ad un gran gol di Daniele Vantaggiato nei minuti finali. Nella gara di andata, invece, non c’è stata molta storia, visto che la squadra di Lucarelli ha vinto 3-0, la prima della serie di 11 perle consecutive.

Ecco tutti i precedenti tra Potenza e Ternana:

Potenza-Ternana 1-1
Potenza-Ternana 0-0
Potenza-Ternana 1-1
Potenza-Ternana 0-1

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...

Altre notizie

Calcio Fere