Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Tovalieri: “Ternana bella parentesi, ma spero che a vincere sia il Bari”

L’ ex attaccante di Pomezia, detto il ‘Cobra’, ha parlato della lotta promozione: “I Galletti hanno un attacco super, a gennaio potrà rinforzarsi”

La volata tra Ternana e Bari per vittoria del Girone C di Serie C è appena cominciata, ma sta già entusiasmando i tifosi e molti altri addetti ai lavori. A mettere ancora più carne al fuoco ci ha pensato, in qualità di ex di entrambe le squadre, Sandro Tovalieri.

Attaccante nato a Pomezia, per tutti il ‘Cobra‘, è ricordato a Terni per il suo passaggio dagli eterni rivali del Perugia alle Fere nella stagione 1998/99 in Serie B (20 presenze e 1 gol il suo score), ma forse soprattutto per quel ‘sogno di mezza estate’ nel 1992, quando arrivò in rossoverde da giovane astro nascente del calcio italiano, prima del fallimento societario sotto la gestione Gelfusa. 

Ma il cuore di Tovalieri è soprattutto biancorosso: “Bari – afferma alla Gazzetta del Mezzogiorno – è una parte di me: sarei rimasto per sempre. La Ternana è stata una bella parentesi a fine carriera, ma spero ardentemente che siano i biancorossi a spuntarla in questa sfida così affascinante”. Sulla lotta per la vittoria del campionato: “Il Bari purtroppo si è messo nella condizione di inseguirei rossoverdi ed ora non ha alternative: deve vincere il più possibile. Guarderei il torneo almeno fino alla pausa natalizia. Se il Bari non sbaglierà un colpo, quantomeno approfitterà del turno di riposo della Ternana. Poi interverrà il mercato e in tale sede la differenza può venire dalla società. La famiglia De Laurentiis ha i mezzi per rinforzare a dovere una rosa già forte e dominare la seconda parte di stagione. I pugliesi possono vantare un reparto di attacco super: Marras, Montalto, Citro, Candellone sono scesi di categoria pur di vestire la maglia biancorossa, Antenucci è il top player che fa la differenza”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Il centrocampista, che le Fere ha riaffrontato di recente da avversario con il Brescia, ha...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...

Altre notizie

Calcio Fere