Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Lucarelli su Maradona: “Era il dio pallone. I moralisti? Molti hanno fatto peggio”

L’allenatore rossoverde, prima di partire per la Calabria, ha anche un pensiero per il campione scomparso: “Non aveva mai preteso di essere un esempio”

Durante la conferenza stampa pre Vibonese-Ternana, c’è stato spazio anche per un pensiero del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli sulla recente scomparsa di Diego Armando Lucarelli. Il tecnico, peraltro si era già espresso a caldo sul ricordo del personaggio tramite i propri social.

Ai cronisti conferma:  “Maradona, è stato l’idolo della mia infanzia ed il personaggio che me la ricorda di più. Prendo le distanze dai moralisti del ‘predico bene e razzolo male’, che giudicano Maradona ma nella loro vita ne hanno combinate di ben peggiori. Maradona non ha mai preteso di essere un esempio per gli altri: è stato un idolo, la speranza del popolo argentino ed il riscatto sociale dei napoletani e di Napoli. Non ha mai preteso di essere un esempio, ha pagato sulla sua pelle i suoi errori. Per me era il dio Pallone perchè lui vinceva i campionati da solo: quelli che oggi vengono giudicati fenomeni lo sono ma giocano insieme ad altri fenomeni, lui trascinava da solo la squadra, vinceva Scudetti e Mondiali. Deve rimanere l’immagine di ciò che faceva sul campo, che nessuno di noi ha visto fare da nessun altro e basta, inutile andare a pescare sulle debolezze e gli errori di un uomo che per questo ha saldato il conto personalmente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con l’ufficializzazione dell’esonero, si conclude anche la terza esperienza di Cristiano Lucarelli sulla panchina della...

Novembre "indigesto" per il tecnico livornese, che dopo essere stato sollevato dall'incarico di questi tempi...
Il tecnico rossoverde parla del suo ex calciatore, che ritroverà domenica da avversario con la...

Altre notizie

Calcio Fere