Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Fere Francesco Raggi: “Che onore per me sfidare Maradona”

L’ex rossoverde, nativo di Spoleto ed oggi allenatore nei dilettanti, ha raccontato le sfide contro El Pibe de Oro al portale Valleumbrasport. Ecco il suo ricordo

L’ex centrocampista della Ternana Francesco Raggi, spoletino doc (28 presenze e 3 gol in serie C nella stagione 1983-84) ed oggi allenatore della BM8 Spoleto, in Prima Categoria, ha raccontato al portale Valleumbrasport, dedicato allo sport di Spoleto e dintorni, la sua esperienza agonistica contro Diego Armando Maradona, il fuoriclasse scomparso mercoledì.

Ecco il suo ricordo: “Era l’agosto del 1984, io giocavo con l’Arezzo (serie B) e al primo turno di Coppa Italia affrontammo proprio il Napoli. Nella prima partita della stagione, al San Paolo perdemmo 4 a 1 e Maradona segnò su calcio di punizione. Quella non fu la prima volta che giocai contro Diego perché durante la preparazione ad Arezzo affrontammo il Napoli anche in amichevole. Per me che sono un suo grande estimatore è uno dei ricordi più belli da tenere nel cassetto. Non c’è  Messi o Ronaldo che tenga, Maradona era molto di più, un fenomeno, uno che giocava il calcio vero, il calcio gli deve tanto. È vero è stato anche criticato, ma la vita privata è altra cosa.In campo e lo confermano anche tanti miei colleghi era correttissimo ed era anche simpatico. Giocarci contro metteva quasi in soggezione perché comunque era Maradona”.

Foto da Valleumbrasport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore rossoverde, prima di partire per la Calabria, ha anche un pensiero per il campione...

E’ un messaggio di profonda partecipazione all’immenso dolore di una comunità. E’ l’emozione di una...

Hugo Diego, Lalo Maradona a Terni (foto dal Museo del Racing)

Il portiere della Juventus organizza un’Italia-Argentina a scopo benefico, ma gli Azzurri, diffidati dalla Figc...

Altre notizie

Calcio Fere