Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la sepoltura della salma del supertifoso “Rambo”

Tutto pronto per traslare le spoglie di Tolomei nel nuovo fornetto acquistato grazie alla generosità dei tifosi ternani. Ecco data e ora.

La salma di Renzo Tolomei, “Rambo”, supertifoso della Ternana, tra i fondatori del gruppo storico Freak Brothers e scomparso nel 2018, può ora essere tumulata, nel loculo acquistato grazie alle iniziative promosse dal Centro coordinamento Ternana clubs. La nuova tomba, al cimitero di Terni, è pronta ad accogliere il feretro del tifoso scomparso nell primavera del 2018, tenuta per un anno e mezzo in uno stabile del cimitero stesso in attesa di una sepoltura. Sabato 10 ottobre, alle ore 7,30, viene rimossa da lì e traslata nel loculo acquistato.

LIBRO E BUSSOLOTTI. Per regalare a “Rambo” Tolomei una sepoltura, il Centro coordinamento ha organizzato diverse iniziative, compresa una raccolta di fondi attraverso dei bussolotti. Per la stessa causa, era stato pubblicato a fine settembre del 2019 un libro, scritto da Marcello Viali, intitolato “Una calcio di libertà“, dedicato alla storia del tifo ternano ma incentrato in un’analisi di come è cambiato il tifo al giorno d’oggi. Il loculo nel quale deporre la salma di Renzo Tolomei era stato acquistato già nel gennaio 2020, in attesa della sepoltura che sarebbe dovuta avvenire nella primavera dal 2020. Ma l’emergenza covid ha costretto tutti a rimandare tutto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A fine gara squadra sotto le curve, Capuano: "La loro vicinanza, la vediamo"....
Il presidente del Cctc al Messaggero: "Col ponte di Pasqua è quasi impossibile"....
Sold out il settore aperto a Marassi, liberati i biglietti per un altro....

Altre notizie

Calcio Fere