Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tagliavento: “La Ternana ce l’aveva messa tutta…”

Nuova posizione del vicepresidente sui tifosi allo stadio, dopo il comunicato della Regione. “Rammaricati per i nostri tifosi”.

La Regione “sconsiglia” l’ingresso di mille spettatori negli stadi di calcio dell’Umbria. Nel suo comunicato, fa riferimento alla curva dei contagi da covid in salita, alla situazione dell’Umbria e alle posizioni recenti del Comitato tecnico scientifico e del Governo, pronto con un nuovo decreto del presidente del Consiglio con ulteriori limitazioni. La Ternana, per bocca del suo vicepresidente Paolo Tagliavento che alla vigilia aveva sollecitato le istituzioni a dare una risposta in tempi brevi, prende atto della cosa ed esprime il suo rammarico e la sua delusione per non aver potuto soddisfare le aspettative dei propri tifosi.

VIETARE, O SCONSIGLIARE? Tagliavento torna a rilanciare la sua vena polemica, sia nei confronti della formula con la quale la Regione ha comunicato la sua non propensione ad aprire gli stadi, sia sulle modalità differenti adottate per altre strutture. Dice Tagliavento: “La Ternana Calcio prende atto con profondo rammarico delle decisioni assunte dal governo regionale e si rimette doverosamente alle stesse. In realtà, nel testo comparso sulla homepage del sito della Regione Umbria, leggiamo ‘sconsigliare’, che non significa vietare espressamente, per cui siamo di fronte ad una scelta per certi versi interlocutoria. Scelta che però per noi diventa in qualunque caso definitiva, visto che la nostra squadra scende in campo nel pomeriggio contro il Palermo”.

SOLO GLI STADI? Tagliavento sottolinea gli sforzi “anche di natura economicafatti dalla società per poter garantire l’accesso ai mille spettatori.” Ribadiamo tutta la delusione legata ad un divieto che al momento impedisce ai nostri tifosi, o perlomeno ad un numero esiguo di essi, di assistere alle nostre gare interne. Peccato, noi abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere per ritrovare una piccola parte delle nostra gente”. Ma il vicepresidente si pone anche delle domande, legate al fatto che altre stutture sportive (il PalaBarton, ad esempio) siano state autorizzate ad ospitare i mille spettatori: “Manifestiamo con forza il nostro sconcerto, visto che ‘si sconsiglia’, e di fatto si impedisce, l’afflusso di mille persone in uno stadio di calcio, mentre si consente quello in palazzetti dello sport al chiuso. Insomma, si dice di no agli spettatori in grandi spazi all’aperto, mentre paradossalmente si dice di sì in strutture al chiuso”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
3 anni fa

Sono pienamente d’accordo con le dichiarazioni e la risposta del vicepresidente Tagliavento alla decisione della Regione Umbria, che penalizza la tifoseria ternana al cospetto invece di aprire al pubblico il PalaBarton!!! INCREDIBILE MA VERO, UNA VERA VERGOGNA…TERNI E I TERNANI MERITANO RISPETTO!!! ❤?

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere