Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’allarme di Ghirelli: “Non ci costringete a gesti pesanti”

Il presidente della Lega Pro è un fiume in piena dopo il Consiglio federale: “Grave danno per la Serie C”

Al termine del Consiglio federale di martedì,  il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha espresso il suo parere, attraverso un comunicato ufficiale sul sito istituzionale.

Tante temi più importanti trattati “il protocollo sanitario, i ritiri delle squadre, la mancata possibilità per i club di effettuare i provini per i giovani calciatori e dell’apertura al pubblico degli stadi”. “Il presidente della Figc Gravina – sottolinea Ghirelli – porrà i temi sul tavolo delle autorità governative competenti. Per noi della Serie C il danno è notevole, se si dovesse congiungere con la mancanza di sponsor sarebbe insopportabile. Non ci si costringa a gesti pesanti, già veniamo da mesi di sofferenza. Abbiamo, altresì, bisogno di interpretazioni corrette sulla CIG in deroga da parte dell’INPS relativamente all’iter di erogazione e a come vadano calcolati gli importi. Troppe incertezze non sono utili a sorreggere il calcio di terza divisione, il calcio dei comuni d’Italia”.

“Siamo consapevoli che non sarà una stagione sportiva ordinaria – prosegue il presidente della Lega Pro – noi dobbiamo rafforzare la mission giovani e tagliare i costi. Oggi, è tutto diverso rispetto a prima del Covid-19. Al governo, diciamo che abbiamo bisogno del credito di imposta per tenere una parte degli sponsor, non abbiamo alternativa”.

Nel corso del Consiglio federale sono stati approvati i criteri per le riammissioni e i ripescaggi, oltre alla decisione ufficiale di cancellare la Coppa Italia di categoria della prossima stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le società del campionato cadetto si astengono al Consiglio Federale: "Non un'avversione, ma maggiori chiarimenti"...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere