Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Tommasi lascia l’Assocalciatori: “Serve voce univoca”

Esce di scena non senza polemiche uno dei protagonisti di questa fase di stop del campionato. Si apre la corsa alla successione, intanto Calcagno assume la reggenza

In questi mesi è stato protagonista della battaglia per le giuste condizioni per il ritorno in campo e di quella per la proroga dei contratti in vista della ripresa del calcio dopo lo stop per il Coronavirus, una battaglia che ha visto anche la Ternana interessata per i giocatori in scadenza ed i prestiti.

Nella giornata di lunedì 29 giugno Damiano Tommasi, nel corso del direttivo, ha rassegnato le dimissioni da presidente dell’Associazione Italiana Calciatori. L’avvocato Umberto Calcagno, vice presidente vicario, assumerà le funzioni statutarie fino alla data delle prossime elezioni., fissata per l’8 Marzo 2021.  Il Direttivo ha rivolto a Tommasi i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni sottolineando l’impegno, la serietà e la dedizione con i quali ha rappresentato la categoria dei calciatori e delle calciatrici.

Oggi con le dimissioni dalla carica di consigliere e Presidente dell’AIC si chiude per me un percorso iniziato con l’ingresso nel Consiglio Direttivo nel lontano 1999. Non è stato per nulla semplice nel 2011 prendere il testimone da Sergio Campana, dopo 43 anni di storia. I momenti complicati sono stati tanti e ne siamo usciti con l’unione e il gioco di squadra“: così Tommasi nella nota in cui annuncia le dimissioni dall’Aic. “La nostra Associazione ha bisogno di unione e voce univoca – prosegue – Nell’ultimo periodo non è stato sempre così e per questo è bene che non ci siano divergenze all’interno della cabina di comando in vista dei prossimi appuntamenti”.

SUCCESSORE  Tommasi ha anticipato la fine del suo terzo mandato (novembre) e comunque non avrebbe più potuto ricandidarsi.Si apre la corsa alla sua successione: ha presentato la sua candidatura Marco Tardelli. L’ex giocatore di Roma e Verona potrebbe diventare presidente onorario

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero uno della serie C interviene a Telecolor: “Bisogna puntare sui giovani ed eliminare...

Stadio Libero Liberati mixed zone

Il vicepresidente vicario dell’Aic Calcagno è pronto ad azioni di forza contro la decisione della...

L’Aic si prepara allo scontro con Ghirelli. Il vicepresidente a Tutto C: “Si abbassa il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere