Resta in contatto

News

Fere, Tommasi lascia l’Assocalciatori: “Serve voce univoca”

Esce di scena non senza polemiche uno dei protagonisti di questa fase di stop del campionato. Si apre la corsa alla successione, intanto Calcagno assume la reggenza

In questi mesi è stato protagonista della battaglia per le giuste condizioni per il ritorno in campo e di quella per la proroga dei contratti in vista della ripresa del calcio dopo lo stop per il Coronavirus, una battaglia che ha visto anche la Ternana interessata per i giocatori in scadenza ed i prestiti.

Nella giornata di lunedì 29 giugno Damiano Tommasi, nel corso del direttivo, ha rassegnato le dimissioni da presidente dell’Associazione Italiana Calciatori. L’avvocato Umberto Calcagno, vice presidente vicario, assumerà le funzioni statutarie fino alla data delle prossime elezioni., fissata per l’8 Marzo 2021.  Il Direttivo ha rivolto a Tommasi i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni sottolineando l’impegno, la serietà e la dedizione con i quali ha rappresentato la categoria dei calciatori e delle calciatrici.

Oggi con le dimissioni dalla carica di consigliere e Presidente dell’AIC si chiude per me un percorso iniziato con l’ingresso nel Consiglio Direttivo nel lontano 1999. Non è stato per nulla semplice nel 2011 prendere il testimone da Sergio Campana, dopo 43 anni di storia. I momenti complicati sono stati tanti e ne siamo usciti con l’unione e il gioco di squadra“: così Tommasi nella nota in cui annuncia le dimissioni dall’Aic. “La nostra Associazione ha bisogno di unione e voce univoca – prosegue – Nell’ultimo periodo non è stato sempre così e per questo è bene che non ci siano divergenze all’interno della cabina di comando in vista dei prossimi appuntamenti”.

SUCCESSORE  Tommasi ha anticipato la fine del suo terzo mandato (novembre) e comunque non avrebbe più potuto ricandidarsi.Si apre la corsa alla sua successione: ha presentato la sua candidatura Marco Tardelli. L’ex giocatore di Roma e Verona potrebbe diventare presidente onorario

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News