Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il Sindaco Latini replica a Bandecchi: “Priorità alla sanità pubblica, ma aperti a un dialogo”

Il sindaco di Terni Leonardo Latini
Il sindaco di Terni Leonardo Latini

Il primo cittadino di Terni risponde al presidente rossoverde sulla questione della clinica privata nel nuovo stadio

Mentre la Ternana si avvicina alla ripartenza della stagione, in città il tema caldo di questi giorni è la discussione tra Stefano Bandecchi e il Comune di Terni sulla questione del nuovo stadio. Il Presidente rossoverde aveva parlato della possibilità che nel progetto del nuovo impianto ci fosse anche una clinica privata con 100 posti letto, che darebbe occupazione a circa 250 persone sul territorio.

Dopo le risposte di alcuni esponenti della politica cittadina e regionale, è arrivata anche quella del Sindaco Leonardo Latini, nelle dichiarazioni rilasciate a ‘Il Messaggero“. “La priorità rimane quella di potenziare il nostro ospedale e la sanità pubblica, se questo può essere fatto in sinergia con una struttura privata ben venga“. Una timida apertura al dialogo da parte del primo cittadino, che specifica: “L’obiettivo principale della nostra amministrazione è quello di irrobustire la struttura pubblica del territorio, soprattutto dopo l’emergenza Coronavirus, esistono delle norme e delle procedure da rispettare. Se ci fossero dei servizi sanitari privati, senza che la sanità pubblica pubblica ne risenta, allora ne possiamo discutere”.

Non ho nessuna preclusione sulla sanità privata – ribadisce in conclusione Latini – ma deve essere integrata con il servizio pubblico, in questo senso sono aperto ad ogni possibilità. Anche io ho a cuore le sorti della Ternana e se possiamo valorizzare il lato sportivo sono contento, ma la competenza sanitaria non è del Comune”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meglio inceneritori e mazzette delle vecchie giunte tanto care a pochi TERNANI…….fatto fare un inceneritore nel. Silenzio tatale……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Chi non ha mai fatto analisi o radiografie a pagamento……… Avere un centro di eccellenza aiuterebbe solo la sanità pubblica…. Se si sta male cerchi la. Cosa. Migliore….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ecco l’ultima frase è giusta Non è competenza del comune la sanità pubblica, ma della regione. Poi voglio dire una cosa… Questo è uno dei pochi imprenditore che non da mazzette per costruire ma bensì ricostruisce a Gratis una struttura efatiscente come lo stadio. È vero che noi viviamo in un mondo dove bastato pochi clic e abbiamo i permessi per tutto… Ma questa offerta che un imprenditore fa ufficialmente rispettando tutte le regole vincoli e permessi andrebbe discussa in tutta Italia e non solo nella mia piccolissima provincia. In Lombardia causa covid imprenditori hanno costruito in 15 gg una… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il sindaco leghista li abbiamo voluti adesso ce li teniamo vedi de creare qualche posto di lavoro altrimenti nemmeno la terra da zappare basta per tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non capire la differenza fra una clinica privata e il pubblico è difficile. Ma facesse solo l avvocato zio lepre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Infatti nel nosocomio ternano, per alcune patologie, liste esaurite per tutto il 2020,per le analisi 25 giorni di attesa, e alcuni reparti neanche rispondono, caro sindaco a Terni si dice”il miglioramento della morte”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

certo però intanto quello che abbiamo peggiora…per una visita ospedaliera 1 anno di attesa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Lallo non ha capito niente, a Bandecchi servono solo le autorizzazioni poi i soldi ce li mette lui

Articoli correlati

Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere