Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra le neopromosse possibili rivali delle Fere tanta Umbria e diversi big

Il Consiglio Federale ha ufficialmente confermato anche i nomi delle nove formazioni che salgono in serie C dai dilettanti: ci sono nomi storici di A e B

Ufficiali dal Consiglio Federale della Figc anche le nove promozioni dalla D alla C. Non che ci fosse una novità in questo senso, ma adesso i club possono festeggiare ufficialmente, in attesa di capire se ci saranno poi dei ripescaggi ulteriori in caso di mancate iscrizioni. Salgono, per ora Palermo, Grosseto, Mantova, Lucchese, Pro Sesto, Turris, tutte formazioni che tornano nei professionisti e le debuttanti Bitonto, Matelica e Campodarsego.

NIENTE FERE, TANTA UMBRIA.  Non ci sono ex rossoverdi fra i tesserati delle nove formazioni promossa, ma c’è tanta umbria. C’è un ternano: è Emanuele Conti, di Avigliano Umbro, campione d’Europa di Kettlebell e preparatore atletico della Juniores della Pro Sesto. Con i lombardi milita, in prima squadra, l’attaccante tuderte Alessandro Tascini. Ci sono poi i perugini Mattia Ravanelli (figlio d’arte), nel Grosseto allenato dal magionese Lamberto Magrini e Silvio Merkaj, attaccante perugino di origine albanese che dopo tantissimi anni nei dilettanti umbri quest’anno era al Bitonto.

QUANTI BIG. Folta anche la schiera dei big. Nel Palermo, che non sarà più allenato da Rosario Pergolizzi (è in lizza l’ex rossoverde Calori) milita gente dal passato gloriosissimo in serie A: il capitano Mario Alberto Santana, 41 anni (ex Fiorentina, Chievo), l’argentino Juan Alberto Mauri ex Milan, lo svizzero Alessandro Martinelli ex Brescia, l’ex Frosinone Roberto Crivello e l’ex Empoli Alberto Pelagotti, senza dimenticare  l’eterno bomber Ferdinando Sforzini e l’altro ex Brescia Edoardo Lancini.

A Mantova giocano l’ex Ascoli e Brescia Luigi Giorgi e la punta Christian Altinier, 13 gol in B col Portogruaro che sfidò la Ternana, mentre al Campodarsego milita nientemeno che Christian Pasquato, ex talento della Juve ripartito dalla provincia veneta dopo tre stagioni passate nei massimi campionati russo e polacco (Krilya Sovetov Samara e Legia Varsavia)

Alla Lucchese, guidata dall’ex calciatore Francesco Monaco, già tecnico anche del Foligno, militano nomi storici rossoneri come Nazzareno Tarantino, 41 anni, attaccante e Maikol Benassi. Un vero e proprio miracolo quello dei toscani, iscrittisi all’ultimo secondo e promossi con pieno merito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si va delineando il quadro delle formazioni che nella prossima stagione giocheranno in terza serie...

Altre notizie

Calcio Fere