Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco chi è pronto per i playoff

Nel girone C, oltre ai rossoverdi e al Potenza, pure le altre squadre qualificate stanno confermando la presenza, Avellino compreso. Rebus Catania.

Federcalcio pronta  far disputare i playoff alla serie C, per concludere sul campo la stagione interrotta a marzo a causa dell’emergenza da coronavirus. La Ternana, prima tra tutte, ha annunciato tramite il proprio presidente, Stefano Banddecchi, che è pronta a scendere in campo. Tra l’altro, è stata anche la prima ad aver soottoposto la squadra ai tamponi. Poi, anche il Potenza ha dichiarato la propria disponibilità a tornare in campo. Vediamo a che punto stanno anche le altre aventi diritto del raggrupamento.

VERSO LE CONFERME. In zona playoff, in base alla classifica cristallizata del girone C, ci sono nove squadre, come da format. In ordine di classifica, sono Bari, Monopoli, Potenza, Ternana, Catania, Catanzaro, Teramo, Virtus Francavilla e Avellino. In preallarme c’è poi la Vibonese, che entrerebbe nel lotto se la Ternana dovesse vincere la Coppa Italia di serie C. Oltre a Ternana e Potenza che si sono dichiarate pronte, si preparano a rispondere sicuramente presente anche Bari, Monopoli, Catanzaro, Teramo e Virtus Francavilla.

AVELLINO E CATANIA. Un discorso a parte, invece, lo meritano le due rimanenti, vale a dire l’Avellino e il Catania. La società irpina sembrava in forte dubbio riguardo alla disponibilità economica a sobbarcarsi le spese per i protocolli, ma ora il presidente Angelo Antonio D’Agostino annuncia ufficialmente che l’Avellino ci sarà. Situazione più complessa, invece, per il Catania. Da una parte c’è la disponibilità a giocare regolarmente, ma allo stesso tempo il club etneo sta vivendo una delicatissimia situazione societaria, con una crisi profonda uletriormente accentuata dal coronavirus che rischia di mettere in dubbio la sopravvivenza stessa del club. Tra l’altro, il sito Catanista.eu fa riferimento proprio alla questione, parlando esplicitamente di “paradosso” e riferendo di una situazione drammatica legata al futuro della società ma nella quale i calciatori vorrebbero essere in campo, nel rispetto della maglia e dei tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere