Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, anche il Bari non approva l’esito dell’Assemblea di Lega

Il club pugliese, tramite una nota del presidente De Laurentiis, fa sapere di essere contrario, come i rossoverdi, alle decisioni della riunione dei club di Serie C. Pronte le azioni legali

Al termine dell’Assemblea di Lega Pro, tenutasi giovedì pomeriggio, molti club sono contrari a quanto deliberato, ossia la fine della stagione e la promozione, oltre che di Monza, Vicenza e Reggina, del Carpi attraverso un sistema di media punti.

Tra le 16 società contrarie, oltre alla Ternana, c’è anche il Bari che ha espresso il suo dissenso attraverso una nota ufficiale del presidente Luigi De Laurentiis. “Ritengo inaccettabile il criterio suggerito della ‘media punti’, avendo le squadre interessate giocato un diverso numero di partite.  Questo sarebbe un criterio valutabile esclusivamente nel caso tutte avessero disputato lo stesso numero di incontri, ma ricordiamo che il Carpi, terza in classifica nel Girone B, ha giocato addirittura 4 gare in meno rispetto alle nostre 30.

Sono sicuro che il Consiglio Federale, unico organo deputato ad esprimersi in merito, non potrà prendere in considerazione la proposta maturata, si guardi bene, al termine di un acceso dibattito e con un considerevole numero di astenuti. Noi e molte altre società, come è apparso evidente durante l’Assemblea odierna, siamo pronti a giocarci la promozione in Serie B attraverso i playoff, appena sarà possibile giocarli e nelle modalità che verranno indicate dagli organi competenti. L’SSC Bari, sia chiaro, è pronta a difendere le proprie ragioni e i propri diritti in tutte le sedi opportune”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

se uno avesse avuto un calendario favorevole nelle prime 10 giornate la media punti nn è meritocratica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Be il criterio non.piace neanche a me .ipotizziamo la ternana avesse giocato soltanto due partite le prime due avrebbe una media di 3 punti a partita.carpi reggiana ecc hanno giocato meno partite rispetto al girone c

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che strano si lamenta l’ottica……..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dai che un escamotage lo trovano per farti andare in serie b

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....

Altre notizie

Calcio Fere