Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ora ‘Terni col Cuore’ ha anche il suo sito

La nuova associazione voluta da Bandecchi è adesso online. Il presidente rossoverde: “Il progetto funzionerà solo se sarà un percoso condiviso”.

La nuova associazione Terni Col Cuore, creata dal presidente della Ternana Stefano Bandecchi, ora ha anche il suo sito internet. L’indirizzo è semplicemente www.ternicolcuore.it, appena lanciato online per dare un riferimento e informazioni in tempo reale sull’attività dell’associazione, nata per tendere, con un piano triennale, un aiuto economico alla città di Terni e alle sue componenti più deboli. Le risorse verranno versate da Bandecchi, che ha giò assicurato 500 mila euro all’anno per tre anni. Un’idea nata nel pieno dell’emergenza de coronavirus, ma destinata ad andare anche oltre l’emergenza stessa.

C’E’ ANCHE LA CROCE ROSSA. Di Terni Col Cuore, entra a far parte anche la Croce Rossa, oltre alla Ternana calcio, ai tifosi e al Comune di Terni. Sul logo del sito appare infatti anche quello della Croce Rossa Italiana, con la quale il presidente della neonata associazione, Paolo Tagliavento, ha avuto un recente incontro. Nei giorni appena precedenti alla costituzione della nuova associazione con atto notarile, il presidente della Ternana Bandecchi aveva anticipato le finalità della stessa. Il massimo dirigente rossoverde aveva parlato di “canna da pesca” da mettere in mano alle persone chi si andaranno ad aiutare. In altre parole, non un’assistenza fine a sè stessa ma la possobilità di dotare chi è in difficoltà degli strumenti necessari per permettergli di risollevarsi facendo poi leva sulle proprie capacità.

“DALLA CITTA’ PER LA CITTA'”. Sulla home page del sito di Terni Col Cuore, c’è un messaggio di Stefamo Bandecchi. In esso, vengono ribadite le finalità del nuovo soggetto, che lo stesso imprendtotore livornese ha voluto a sostegno “di una città e di un territorio di cui mi sento ormai parte integrante, peraltro nella piena consapevolezza del periodo particolarmente complicato attraversato in relazione alla pandemia Covid 19“. Chiama a raccolta tutti i soggetti che ne fanno parte: “Al di là dell’impegno economico, questo progetto avrà successo solo e soltanto se si snoderà lungo un percorso condiviso dalla Ternana Calcio, dalle Istituzioni locali, dai nostri tifosi e da tutti quanti vorranno, a vario titolo e in relazione alle proprie possibilità, contribuire per aiutare chi vive accanto a noi. Affinché da questa difficile situazione si possa uscire tutti un po’ migliori”. Infine, un messaggio alla città: “Mi rivolgo ai tifosi rossoverdi, che ringrazio sentitamente per aver proposto all’amministrazione comunale il conferimento al sottoscritto della cittadinanza onoraria, e più in generale a tutti i cittadini ternani. E al loro cuore, grande e sincero. Tutti insieme, dalla città per la città!“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
ADRIANO ARTENI
ADRIANO ARTENI
3 anni fa

STEFANO BANDECCHI A VITA

Articoli correlati

La Narnese starebbe pensando a Marino Defendi per il dopo Sabatini....
Rifinitura in mattinata e poi via per l'Alto Adige prima di pranzo....
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...

Altre notizie

Calcio Fere