Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, anche il campionato della Ternana ora può fermarsi

Ore decisive per la prosecuzione della stagione: se ne saprà di più dopo l’incontro che il presidente federale Gravina avrà con tutto il mondo del calcio

Avellino-Ternana è andata in scena regolarmente, a porte chiuse, allo stadio Partenio-Lombardi e la squadra di Fabio Gallo martedì pomeriggio tornerà ad allenarsi in vista del match interno contro la Vibonese ma il match potrebbe non essere disputato.

Dopo il tentativo del ministro dello sport Vincenzo Spadafora di fermare il calcio già nel pomeriggio di domenica, andato a vuoto per la pressione della Lega di serie A, infatti, il presidente Figc Gabriele Gravina ha indetto per martedì un consiglio straordinario, dando seguito anche alle richieste, sempre nel pomeriggio di domenica, del presidente dell’Assocalciatore Damiano Tommasi.

LE RICHIESTE.Ci aspettiamo che venga deciso lo stop ai campionati“, ha fatto sapere Tommasi, cui ha dato sponda, dai microfoni di 90°Minuto lo stesso Spadafora: “Oggi si è giocato per un gesto irresponsabile della Lega di serie A e del suo presidente Dal Pino – ha detto – È vero che nel dpcm c’è ancora la disposizione delle porte chiuse, ma stiamo consigliando agli italiani di stare a casa. Il mondo del calcio si sente immune da regole e sacrifici”. 

Non sarà facile trovare un accordo fra le Leghe, perchè Dal Pino, rispondendo a Spadafora ha già detto che dovrà essere il Governo a stabilire il da farsi: “Le affermazioni del ministro Spadafora sono sbagliate nel merito e nella sostanza. Il ministro ignora le norme e rifiuta la responsabilità del suo ruolo. Invece di fare demagogia sia coerente con le proprie azioni di governo  e se necessario emani un Decreto assumendosi responsabilità che sta scaricando su altri”

LEGGE MELANDRI. Quali scenari possibili? Diversi. Un nuovo ulteriore decreto del presidente del consiglio Conte che fermi il calcio d’imperio è più che probabile. E non è escluso che insieme a questo venga modificata la legge Melandri sui diritti tv del calcio, che a detta del presidente della Lega Dal Pino avrebbe impedito la trasmissione in chiaro delle partite, come richiesto da più parti.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Meno male, a forza de piglia tranvate me fa male la mandibola

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si è già fermato…a 51 punti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Almeno vanno a lavorare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A me sembra che il campionato della Ternana si sia fermato già due mesi fa. Ma posso sbagliare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Almeno per quando riprende avranno finito di ammazzarsi tutti nello spogliatoio.

Semonatipettribbolà
Semonatipettribbolà
4 anni fa

Speriamo che si fermi tutto: sarebbe l’unico modo per rimanere imbattuti la prossima partita!

Articoli correlati

Tutte le indicazioni per l'ultima partita casalinga della Ternana, in programma domenica 5 alle alle ore 15. ...
Il tecnico della formazione bolzanina ha parlato alla vigilia della sfida con la Ternana, in...
La Narnese starebbe pensando a Marino Defendi per il dopo Sabatini....

Altre notizie

Calcio Fere