Resta in contatto

News

Raccontò le gesta del padre, ora l’ex Fera sprona il figlio… da vicino

Uno scherzo del destino mette insieme il giovane talento cresciuto anche a Terni ed una voce storica del giornalismo italiano, molto legato alla Conca

Continuano le attestazioni di stima e di affetto per Nicolò Zaniolo, il giovane centravanti della Roma, figlio dell’ex attaccante della Ternana Igor (fu rossoverde nella stagione 2002-2003 ) che si è infortunato gravemente al legamento crociato nel corso del match di campionato dei giallorossi contro la Juventus. Dopo la lettera aperta scritta da Franco Liguori, arriva un videomessaggio da parte di un altro ex rossoverde, che incredibilmente si trova in una condizione simile.

Si tratta di Ezio Luzzi. Lo storico radiocronista, oggi 86 anni, si è infortunato venerdì 10 gennaio mentre entrava  sul palco della sala B di Via Asiago a Roma per la diretta della trasmissione speciale sui 60’ anni di ‘’Tutto il Calcio’’, è inciampato in un gradino ed è finito per terra. Subito aiutato a rialzarsi da Riccardo Cucchi, e Filippo Corsini, Luzzi è rimasto in sala resistendo ad un dolore lancinante e prendendo parte alla trasmissione, poi è stato ricoverato a Villa Stuart a Roma perchè in realtà si era fratturato l’omero.

Il caso ha voluto che Luzzi, in gioventù portiere della Ternana – a livello juniores – fra la fine degli anni 40 e gli inizi degli anni 50 – e da sempre dichiaratamente tifoso rossoverde nonchè ternano acquisito, si trovi nella stanza a fianco a quella nella quale è ricoverato Zaniolo. Ed è così che attraverso facebook ha voluto mandargli un videomessaggio di incoraggiamento:

Al mio vicino di stanza e compagno di svenuta faccio tantissimi auguri per un pronto ritorno in campo, e in particolare, di poterlo rivedere con la maglia azzurra ai prossimi Europei di Calcio”, ha detto Luzzi, voce storica della serie B di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, che più volte ha raccontato anche le gesta del padre di Zaniolo.

Una ulteriore attestazione della stima che anche gli addetti ai lavori dell’informazione hanno per il giovane talento che è cresciuto anche un po’ a Terni, insieme al figlio di un altro ex rossoverde, Mario Frick.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Ezio Brevi, il capitano di tante battaglie

Ultimo commento: "Grande uomo, prima ancora che grande calciatore, mi spiace che la Ternana non lo abbia riconfermato nello staff tecnico"

Paolo Doto, il “Geniaccio” con le Fere nel cuore

Ultimo commento: "Lo ricordo quando vincemmo il campionato ed andammo in serie b un grande Paolo doto. Sempre forza Barletta"

Luis Antonio Jimenez, il mago cileno che ha incantato il Liberati

Ultimo commento: "Un grande talento, uno dei più forti visti a Terni"

Claudio Tobia, il ‘Cinghiale’ con la pelle rossoverde

Ultimo commento: "Dopo il “maestro” Corrado Viciani, Tobia è e rimane il più grande allenatore passato per Terni, e, il più grande “ultras” di tutta la curva..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News