Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luis Antonio Jimenez, il mago cileno che ha incantato il Liberati

Questo spazio è dedicato al racconto dell’esperienza alla Ternana di Luis Antonio Jimenez, trequartista cileno che per tre anni e mezzo ha deliziato i tifosi rossoverdi con le sue giocate magiche

Nei primi anni 2000 la Ternana ha vissuto una stagione di grandissima intensità, che ha fatto sperare ai tifosi delle Fere addirittura la Serie A. Il 2003/2004 verrà ricordato come l’anno dei rimpianti, visto che la squadra rossoverde si è battuta fino alla fine per giocarsi la promozione nella massima categoria del calcio italiano. Fu il campionato di Riccardo Zampagna, ma accanto al ternano doc in quel tempo sbocciava un giovane talento, acquistato nemmeno 20enne da una formazione cilena.

Luis Antonio Jimenez ha fatto innamorare gli spettatori del Liberati per un paio d’anni, grazie a delle giocate da vero fuoriclasse. Il cileno classe 1984, soprannominato per l’appunto ‘El Mago‘, dopo una prima stagione di adattamento al calcio italiano, ha spiccato letteralmente il volo, risultando uno dei giocatori più decisivi. In totale saranno 93 le presenze in rossoverde, con 26 reti, Nell’anno di grazia in questione, Jimenez ne metto a segno 10, dispensando assist a ripetizione per i compagni. Finito sotto gli occhi dei grandi club, finisce alla Fiorentina, poi alla Lazio, fino all’Inter, con la quale vince anche due scudetti e una Supercoppa. Nel suo bagaglio anche l’esperienza in Inghilterra, con la maglia del West Ham, per poi rientrare in Italia a Parma prima e Cesena poi. Attualmente gioca nel Palestino, club dal quale lo acquistò la Ternana.

Costruiamo insieme la biografia, l’album dei ricordi di Luis Jimenez a Terni. E’ sufficiente lasciare un commento qui di seguito (della lunghezza che preferite), che poi noi provvederemo a conservare e che comunque rimarrà per sempre impresso in questa sezione, dove ogni utente può confrontarsi sull’argomento e dove tutti potranno rispondere al vostro commento.

Cosa aspettate? Costruite con CalcioFere il ricordo di chi ha fatto la storia rossoverde

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
ANDREWS
ANDREWS
3 anni fa

GIOCATORE DELIZIOSO DAL TALENTO CRISTALLINO ….EL MAGO CI HA ENTUSIASMATO CON ASSIST E GOL HO SEMPRE SPERATO NEL SUO RITORNO A TERNI …GRAZIE LUIS!!!!!!

Tommaso
Tommaso
4 anni fa

Un grande talento, uno dei più forti visti a Terni

Articoli correlati

L’ex bomber friulano, inserito da voi nella formazione più forte di sempre, ha disputato ben...

Non poteva esserci che lui, nell’attacco ideale della vostra formazione storica. Da astro nascente alla...

Capitano delle due promozioni consecutive dalla C2 alla B, l’ex centrocampista è stato votato da...

Altre notizie

Calcio Fere