Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avellino-Ternana, insulti social alla guardalinee donna

Dalle offese spesso lanciate agli arbitri fino a cadere nel più meschino e becero sessismo. Tifosi biancoverdi scatenati contro Veronica Vettorel.

I tifosi dell’Avellino non l’hanno affatto digerita. Il gol annulato nel recpero a Illanes per fuori gioco, segnalato all’arbitro Maranesi di Ciampino dalla guardalinee di Latina Veronica Vettorel, ha scatenato le ire e le polemiche, non solo da parte dei tesserati della squadra biacoverde, eliminata dalla Copa Italia di sere C per mano della Ternana, grazie all‘1-0 per i rossoverdi. Quel gol, che sarebbe significato supplementari, non è stato convalidato perché la guardalinee pontina ha ravvisato la posizione di fuori gioco del calciatore irpino.

SESSISMO SUI SOCIAL. Il primo a scagliarsi pubblicamente (ma senza offese di alcun tipo) contro l’operato della terna arbitrale è stato il tecnico dell’Avellino Ezio Capuano, che ha parlato di “scempio calcistico” e di “terna da fermare. Ma poi, ci hanno pensato alcuni tifosi (o presunti tali) a sfociare nell’esagerazione e nell’inciviltà attraverso i social network. Bersaglio, neanche a dirlo, la guardalinee di Latina. Oltre agli attacchi al suo valore come assistente di linea, c’è anche chi è sfociato in insulti di tipo sessista, con inviti piutosto coloriti e altre espressioni oltre il limite della decenza.

LE REAZIONI. Insulti e offese dai quali il mondo giornalistico avellinese ha preso le distanze. In particolare, si dedicano dei lanci alla cosa su alcuni siti web. Irpiniatimes.it, ad esempio, pur parlando di una terna arbitrale “non certo impeccabile“, condanna comunque le offese alla Vettorel dicendo che non possono essere giustificate dagli errori arbitrali. “A volte – si legge – l’uomo può essere veramente crudele. A volte sembra che l’Italia non voglia proprio progredire, crescere, restare ancorata a vecchi retaggi culturali, di un passato che teoricamente dovrebbe essere lontano, specialmente nel nostro amato Sud. Vale per lo sport e vale per la vita di tutti i giorni“. Anche IlCiriaco.it prende le distanze dal comportamento di alcuni tifosi, che viene definito “di una gravità estrema” in un articolo a firma di Federico Spinelli. Infine, citiamo ciò che ha pubblicato TuttoAvellino.it, con un articolo di condanna alle offese, ma anche con una domanda nel titolo: “Ma siete sicuri che abbia sbagliato su Illanes?

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

la madre dell’arbitro maschio, non è sempre donna? ipocrita chi si scandalizza….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

la terna arbitrale viene insultata da sempre.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ignoranti.
Che guardano,le stelle.
Ha sbandierato,prima che rientrasse.

Articoli correlati

Sui social una foto ritoccata, con una parafrasi scherzosa dello striscione che il Centro coordinamento...

Anniversario della fondazione del sodalizio rossoverde, avvenuta nel 1925, i tifosi sui social si sbizzarriscono...

Non tante occasioni per il terzino rossoverde, che comunque ha sempre saputo sostituire degnamente il...

Altre notizie

Calcio Fere