Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri Ternana, 97 anni e non li dimostri

Anniversario della fondazione del sodalizio rossoverde, avvenuta nel 1925, i tifosi sui social si sbizzarriscono in ricordi.

Una giornata speciale, il 2 ottobre, per i tifosi della Ternana. Non solo perché arriva all’indomani della vittoria di Cittadella che lancia le Fere nelle zone alte della classifica, ma anche perché per la Ternana e per i colori rossoverdi è una giornata speciale. La giornata in cui ricorre il 97′ anniversario della fondazione del club. Tanti messaggi, via social, da parte dei tifosi, che celebrano a modo loro e con la loro passione questa ricorrenza.

LA STORIA. Per la Ternana, dal 2 ottobre 1925 fino ad oggi, tanta storia. In quella data, infatti, si delineò la fusione tra la Unione calcistica Ternana e il Terni Football club. Si chiamò Unione sportiva Terni, per poi diventare negli anni successivi Ternana, con una  parentesi dal 1934 al 1943 in cui aveva assunto il nome di Polisportiva Mario Umberto Borzacchini. I colori utilizzati sulle maglie sono state il giallo e azzurro ella provincia di Terni e il rosso e verde che sono i colori della città. In 97 anni di storia, nel palmares ci sono 14 promozioni in serie superiori e le conquiste di una Coppa dell’Italia centrale e una Supercoppa di Lega Pro. Si sono fino ad ora alternati 48 presidenti e 108 allenatori. Oltre a questo, secondo numeri riportati dal sito Databaserossoverde.it, hanno vestito la maglia della Fere 1.340 calciatori e sono state giocate 3.345 partite ufficiali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere