Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Femminile, sfortuna e delusione nell’esordio ufficiale. Ecco Coppa e campionato

Le ragazze di Migliorini in campo per la prima partita della nuova stagione: una bella prova ed il grande cuore non sono bastate. Tutte le date 2019-2020

Delusione e tanta rabbia per la Ternana Femminile di Marco Migliorini e del suo vice Simone Pepponi, che all’esordio ufficiale in Coppa Umbra, a Montecastello Vibio, esce sconfitta per 3-2. Una sconfitta immeritata soprattutto per come è maturata e per qualche decisione del direttore di gara non condivisa. Bella prova comunque delle ragazze rossoverdi contro la neonata compagine mediotiberina. Vantaggio nel nel primo tempo di Angelica Antonini: la centravanti rossoverde scappa via in velocità e batte a rete, trova la respinta della numero uno biancazzurra e sulla ripresa in girata fa centro.

Il pari arriva al 15′ con Ludovica Perrone, con le rossoverdi che reclamano un fuorigioco apparso evidente ma non sanzionato dal direttore di gara. Al 30′ rossoverdi in vantaggio: ancora Angelica Antonini va via in velocità e si ritrova a tu per tu col portiere locale, battendolo. Poi prima del riposo, occasionissima per il Montecastello Women che si conquista un calcio di rigore: Martina Baiocco va alla battuta, trova la respinta del portiere Sofia Arcara e sulla ripresa ancora la numero uno rossoverde para a terra.

Si va al riposo sul vantaggio rossoverde, ma nella ripresa si consuma il ribaltone locale; punizione di Martina Baiocco e nel finale rete molto contestata di Laura Proietti con le rossoverdi ferme ad attendere il fischio dell’arbitro per la presenza di una giocatrice a terra, non arrivato. Nel mezzo, un palo di Valentina Acquafredda.

INCROCIO COPPA CAMPIONATO. La stagione appena partita è molto particolare perchè vede al via sole sei formazioni: oltre a Ternana e Montecastello Vibio, Ducato, Orvieto FC., Santa Sabina e Torgiano. Coppa e campionato di Eccellenza si incroceranno e di fatto la Coppa è strutturata come un secondo campionato con girone all’italiana andata e ritorno, concludendosi però con semifinali e finali.

Domenica 16 ottobre alle 17.30 le rossoverdi esordiranno in campionato alle Tre Madonne di Spoleto contro la Ducato. Poi il campionato si fermerà sino al 19 gennaio, lasciando di nuovo spazio a tutto il girone di Coppa Italia.

CALENDARIO CAMPIONATO ECCELLENZA

  1. giornata: 13/10 Ducato-Ternana  (ritorno: 22/3)
  2. giornata: 19/1: Ternana-Santa Sabina (ritorno: 29/3)
  3. giornata: 26/1: Torgiano-Ternana (ritorno: 5/4)
  4. giornata 2/2: Orvieto -Ternana (ritorno: 10/5)
  5. giornata: 9/2: Ternana-Montecastello Vibio  (ritorno: 17/5)

CALENDARIO COPPA

  1. giornata: Montecastello Vibio-Ternana 3-2 (ritorno: 17/11)
  2. giornata:  20/10 Ternana-Santa Sabina (ritorno: 24/11)
  3. giornata: 27/10 Orvieto FC-Ternana (ritorno: 1/12)
  4. giornata: 3/11 Ternana-Torgiano (ritorno: 8/12)
  5. giornata: 10/11 Ducato-Ternana (ritorno: 15/12)

RISULTATI 1.TURNO COPPA: Orvieto-DUcato 5-1, Santa Sabina-Torgiano 3-0 Classifica:  Orvieto, Montecastello, Santa Sabina 3, Ternana, Ducato e Torgiano 0.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Marco Migliorini e del suo vice Simone Pepponi, fino a metà gennaio. Dopo le due sconfitte, quella nella prima giornata di Coppa a Montecastello Vibio e quella nel prologo di campionato a Spoleto, adesso Angelica Antonini e compagne debuttano […]

trackback

[…] l’antipasto sfortunato in Coppa, esordio nel campionato di Eccellenza per la Ternana Femminile di Marco Migliorini e del suo vice […]

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Altre notizie

Calcio Fere