Resta in contatto

Calcio femminile

Ternana Femminile, sfortuna e delusione nell’esordio ufficiale. Ecco Coppa e campionato

Le ragazze di Migliorini in campo per la prima partita della nuova stagione: una bella prova ed il grande cuore non sono bastate. Tutte le date 2019-2020

Delusione e tanta rabbia per la Ternana Femminile di Marco Migliorini e del suo vice Simone Pepponi, che all’esordio ufficiale in Coppa Umbra, a Montecastello Vibio, esce sconfitta per 3-2. Una sconfitta immeritata soprattutto per come è maturata e per qualche decisione del direttore di gara non condivisa. Bella prova comunque delle ragazze rossoverdi contro la neonata compagine mediotiberina. Vantaggio nel nel primo tempo di Angelica Antonini: la centravanti rossoverde scappa via in velocità e batte a rete, trova la respinta della numero uno biancazzurra e sulla ripresa in girata fa centro.

Il pari arriva al 15′ con Ludovica Perrone, con le rossoverdi che reclamano un fuorigioco apparso evidente ma non sanzionato dal direttore di gara. Al 30′ rossoverdi in vantaggio: ancora Angelica Antonini va via in velocità e si ritrova a tu per tu col portiere locale, battendolo. Poi prima del riposo, occasionissima per il Montecastello Women che si conquista un calcio di rigore: Martina Baiocco va alla battuta, trova la respinta del portiere Sofia Arcara e sulla ripresa ancora la numero uno rossoverde para a terra.

Si va al riposo sul vantaggio rossoverde, ma nella ripresa si consuma il ribaltone locale; punizione di Martina Baiocco e nel finale rete molto contestata di Laura Proietti con le rossoverdi ferme ad attendere il fischio dell’arbitro per la presenza di una giocatrice a terra, non arrivato. Nel mezzo, un palo di Valentina Acquafredda.

INCROCIO COPPA CAMPIONATO. La stagione appena partita è molto particolare perchè vede al via sole sei formazioni: oltre a Ternana e Montecastello Vibio, Ducato, Orvieto FC., Santa Sabina e Torgiano. Coppa e campionato di Eccellenza si incroceranno e di fatto la Coppa è strutturata come un secondo campionato con girone all’italiana andata e ritorno, concludendosi però con semifinali e finali.

Domenica 16 ottobre alle 17.30 le rossoverdi esordiranno in campionato alle Tre Madonne di Spoleto contro la Ducato. Poi il campionato si fermerà sino al 19 gennaio, lasciando di nuovo spazio a tutto il girone di Coppa Italia.

CALENDARIO CAMPIONATO ECCELLENZA

  1. giornata: 13/10 Ducato-Ternana  (ritorno: 22/3)
  2. giornata: 19/1: Ternana-Santa Sabina (ritorno: 29/3)
  3. giornata: 26/1: Torgiano-Ternana (ritorno: 5/4)
  4. giornata 2/2: Orvieto -Ternana (ritorno: 10/5)
  5. giornata: 9/2: Ternana-Montecastello Vibio  (ritorno: 17/5)

CALENDARIO COPPA

  1. giornata: Montecastello Vibio-Ternana 3-2 (ritorno: 17/11)
  2. giornata:  20/10 Ternana-Santa Sabina (ritorno: 24/11)
  3. giornata: 27/10 Orvieto FC-Ternana (ritorno: 1/12)
  4. giornata: 3/11 Ternana-Torgiano (ritorno: 8/12)
  5. giornata: 10/11 Ducato-Ternana (ritorno: 15/12)

RISULTATI 1.TURNO COPPA: Orvieto-DUcato 5-1, Santa Sabina-Torgiano 3-0 Classifica:  Orvieto, Montecastello, Santa Sabina 3, Ternana, Ducato e Torgiano 0.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] l’antipasto sfortunato in Coppa, esordio nel campionato di Eccellenza per la Ternana Femminile di Marco Migliorini e del suo vice […]

Advertisement

Il “Maestro” Corrado Viciani, il “gioco corto” e la storica serie A della Ternana

Ultimo commento: "Questo, per chi ha vissuto in prima persona è un tuffo al cuore pieno di bei ricordi(indimenticabili), mia opinione è che se Viciani ha potuto..."

Riccardo Zampagna, il segno sulla sua Ternana

Ultimo commento: "Riccardo uno di noi!"

Roberto Clagluna, il ‘Clag’ e quella sua stagione da record

Ultimo commento: "sì ma era anche un campionato con 2 punti a vittoria e non a 3 come adesso ... in chiave moderna sarebbe stata promozione con tanti pareggi come..."

Massimo Borgobello, un bomber che ha fatto storia

Ultimo commento: "Mi ricordo una partita in casa contro la Salernitana. Si perdeva 2-0 e si era in 10. Lui fece gol ed andammo 2-1. Mi resterà sempre impressa la sua..."

Ciccio Grabbi, come diventare immortali in un solo anno

Ultimo commento: "Grande Bomber, ricordo perfettamente quella stagione. La sua cessione fu un errore, anche se capisco che serviva fare cassa"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Calcio femminile