Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, qui Olbia: una assenza pesante nella formazione per il tecnico Filippi

I bianchi galluresi arriveranno solo all’ultimo a Terni per sfidare i rossoverdi. Il giovane allenatore dei sardi ha la squadra pressochè fatta

Toccata e fuga per l’Olbia, che partirà solo domenica mattina alla volta di Terni per disputare in serata il match contro i rossoverdi e ripartire per l’isola già la mattina dopo. Il giovane tecnico Michele Filippi, classe 1980, alla prima esperienza da tecnico in prima sta facendo allenare i suoi sul campo di casa per la prestagione. Due sole sgambate per i bianchi galluresi, l’ultima risale ormai a quasi una settimana fa, contro il Sant’Elena Quartu, club militante nel campionato di Promozione.

CAGLIARI. Come abbiamo già detto, l’Olbia è un club che punta alla salvezza, vero e proprio ‘serbatoio’ per il Cagliari, che ogni anni vi manda diversi ragazzi a farsi le ossa. Completamente rinnovato rispetto all’anno scorso il set di calciatori ex rossoblù.

LE ULTIME Solo dopo l’ultimo allenamento  il tecnico scioglierà gli ultimi nodi: quello principale riguarda Muroni, che ha lavorato in differenziato, come anche Verde. Due i dubbi sostanziali di formazione: uno è in porta, dove si giocano la maglia l’olandese Van der Want, rimasto ad Olbia per amore nonostante l’assenza di un posto sicuro e il giovane giunto in prestito dal Cagliari Crosta. L’altro riguarda il ruolo di centrale difensivo e cioè chi giocherà al fianco di Iotti: favorito La Rosa sull’ex Cittadella Dalla Berardina. Non dovrebbe invece nemmeno partire l’uomo più esperto del gruppo, l’ex  giocatore del Cagliari in serie A Francesco Pisano, alle prese con un infortuno dell’ultim’ora: al suo posto Mastino.

PROBABILE FORMAZIONE: Nel 4-3-1-2 di Filippi, davanti a Van der Want giocheranno i due terzini Mastino e Pitzalis, i centrali Iotti e La Rosa, con Lella, Valocchia e l’italo-australiano Pennington in mediana. L’altro rossoblù Doratiotto trequartista davanti ad una coppia d’attacco non particolarmente brillante, composta dall’ex Paganese Giacomo Parigi, di proprietà dell’Atalanta e Roberto Ogunseye, nato a Mantova da famiglia nigeriana

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere