Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In ospedale apre ‘Cinema in pediatria’, realizzato anche grazie alle Fere e ai tifosi

Taglio del nastro alla presenza delle autorità per la sala dedicata ai piccoli degenti, alla cui realizzazione hanno contribuito anche giocatori, società e tifosi rossoverdi

Una stanza insonorizzata, dieci poltrone da cinema, audio di primissimo livello e naturalmente una programmazione ‘a misura di bambino’. Taglio del nastro nella mattina di giovedì 11 Luglio per il ‘Nuovo cinema pediatria’, l’iniziativa voluta dall‘associazione di volontariato I Pagliacci, con in testa il presidente Alessandro Rossi e dall’ormai ex dg dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni Maurizio Dal Maso, che proprio in questa occasione si è congedato in un ideale passaggio di consegne col commissario Lorenzo Pescini, che dovrà gestire la struttura dopo il caos dell’inchiesta sanità, sino alle prossime elezioni regionali.

TAGLIO DEL NASTRO. Alla inaugurazione hanno preso parte il  presidente facente funzione della Regione, Fabio Paparelli, l’assessore regionale alla sanità Antonio Bartolini, quello al welfare del Comune di Terni Marco Cecconi, la stessa associazione I Pagliacci, il commissario Asl Massimo Braganti, il dottor Dal Maso ed i rappresentanti delle varie realtà che hanno contribuito. Presente anche il consigliere comunale Emanuele Fiorini.

“Con questa struttura – ha spiegato Rossi – mettiamo Terni sullo stesso livello del Gemelli di Roma o del Niguarda di Milano, che hanno sale come queste molto più grandi. La risposta della città è stata grandissima e oggi siamo felici di offrire questa struttura che permette ai bambini degenti di immergersi in un ambiente che li isola completamente dal contesto ospedaliero“.

RINGRAZIAMENTI ROSSOVERDI. Alla realizzazione della sala, oltre a donatori privati e pubblici, hanno contribuito anche l’Ast e la Ternana Calcio – presente con l’addetto stampa Lorenzo Modestino, i tifosi del gruppo Hic Sunt Ferae e gli stessi giocatori della squadra rossoverde. Per tutti ringraziamenti da parte di Rossi ma anche il ricordo a futura memoria sulla targa che è stata apposta all’ingresso della sala. Costo dell’operazione, realizzata in appena 9 mesi, circa 22.000 euro, tutti frutto delle donazioni che però ammontavano a 32.000 euro. Gli altri soldi, ha annunciato Rossi, sono stati utilizzati  per la donazione di un pulsossimetro e un bilirubirometro alla terapia intensiva neonatale, di una libreria e di 4 poltrone alla radiologia e per consentire un soggiorno al mare ai bambini ospiti del Centro diurno Baobab.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

BELLISSIMO, COMPLIMENTI??????

Articoli correlati

Incontro nella sede della Ternana fra il numero uno rossoverde Guida e quella dell’Ente, Pernazza:...

Il cammino di Francesco Ruco e Federico Giardinieri, i due players del Team Esport della...

Derby a 2 euro per chi ha già acquistato i due biglietti precedenti. E non...

Altre notizie

Calcio Fere