Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Tifosi

Tifosi delle Fere e Associazione “I Pagliacci” insieme per ‘Cinema in pediatria’

Un progetto ambizioso che si punta a realizzare entro breve e che ha trovato l’appoggio oltrechè di un gruppo di tifosi rossoverdi anche della maggiore azienda del territorio

L’idea è di quelle che possono cambiare la prospettiva di un periodo grigio come la degenza in ospedale in età scolare: realizzare una mini sala cinematografica nel reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni. L’idea è  venuta, con il supporto del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Maurizio Dal Maso, all’associazione di volontariato I Pagliacci, che da sempre è impegnata in prima linea nel reparto di pediatria.

Alessandro Rossi, il suo presidente, ha spiegato l’iniziativa. Lo ha fatto anche ieri in tv: “Quello che vogliamo fare – ha detto – è provare ad alleviare un pò la degenza dei piccoli in ospedale attraverso la realizzazione di una sala cinematografica con pellicole per bambini da installare nel reparto di pediatria del nostro ospedale.  Stiamo effettuando dei sopralluoghi con le autorità competenti per individuare lo spazio più adatto all’interno dell’azienda ospedaliera Santa Maria. Intanto andiamo avanti per reperire i fondi necessari a finanziare il progetto”

HIC SUNT FERAE E NON SOLO. La macchina dei volontari si è messa in moto: partita il 30 settembre durante TerniOn, la raccolta fondi prosegue con 50 salvadanai in altrettanti esercizi commerciali ed anche uno dei gruppi facebook di tifosi della Ternana, Hic sunt Ferae si sta muovendo in prima linea: non solo collaborazione fattiva alla raccolta fondi, ma anche una cena di finanziamento che dovrebbe chiudere il crowdfunding il 5 gennaio, i cui dettagli vedete nella foto.

All’appello ha risposto anche Ast Acciai Speciali Terni, che ha annunciato una donazione che sarà consegnata ufficialmente il prossimo 21 dicembre all’ospedale di Terni nel corso di una apposita conferenza stampa: “La sala del cinema in ospedale – conclude Rossi – è un progetto innovativo realizzato in pochissime città italiane e l’obiettivo  è inaugurarla nel più breve tempo possibile.”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Hahahaha ma che cavolo dici .....mi tenevo Lucarelli 1000 volte grande allenatore del catenaccio"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Tifosi