Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, Danone Nations Cup, le Esordienti della Ternana pronte al debutto

Domenica al via il primo dei tre concentramenti della prima fase che vede in gara anche Perugia e Porto d’Ascoli. Parla il tecnico Rivelli

Tutto pronto per la Danone Nations Cup, la manifestazione nazionale riservata alle ragazze Under 12, organizzata dal settore giovanile e scolastico della Figc. La Ternana vi prende parte per la seconda volta, con la formazione Esordienti allenata da Massimiliano Rivelli.

Il torneo è riservato alle squadre femminili Under 12 delle società professionistiche, a quelle della Lega Nazionale Dilettanti e alle scuole calcio élite che hanno attivato il progetto relativo allo sviluppo dell’attività femminile e alle società femminili riconosciute come scuole calcio.

IL REGOLAMENTO. Domenica il via al primo dei tre concentramenti: si giocano infatti i tre match nello stesso giorno, con le tre formazioni di ciascun girone che quindi si affrontano per tre volte: Ternana,  Perugia e Porto d’Ascoli si sfideranno alle 15 domenica a Perugia, poi alla stessa ora domenica 14 a Porto d’Ascoli ed infine il 25 aprile alle 15 a Terni. Le prime due classificate accederanno ad un girone unico, con le prime due del raggruppamento Abruzzo-Marche che comprende Delfini Biancazzurra Pescara, Vis Pesaro e Jesina. La prima classificata, accederà alla fase nazionale.

“CHE OCCASIONE“. Massimiliano Rivelli, il tecnico della formazione Esordienti, che in campionato gioca anche contro squadre maschili, dice: “E’una grande occasione per queste ragazze. Alcune lo hanno affrontato anche l’anno scorso, questo torneo, ma molte erano sotto età., Quest’anno invece, con la formazione 2006 siamo dell’età giusta. Intanto divertiamoci e proviamo a passare il primo turno, che non è impossibile, poi si vedrà”.

La fase ancora successiva prevede poi sfide a carattere nazionale contro club blasonati e una successiva fase a livello internazionale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Piera
Piera
5 anni fa

Forza ragazze grinta voglia di divertirvi rispetto fuori ma soprattutto in campo …..Letizia farà il tifo per voi non la deludete in bocca al lupo! !!!!!!

Articoli correlati

Grande prova delle piccole di Massimiliano  Rivelli contro squadre più quotate: i tiri all’americana lasciano...

Colpo grosso delle Esordienti di Massimiliano Rivelli che a Pesaro superano il turno ed accedono...

Altre notizie

Calcio Fere