Resta in contatto

Amarcord

Derby story # 1: Gubbio-Ternana, sfida di Capodanno

Le due squadre, nella città dei Ceri, si affrontarono una volta anche nella data del primo gennaio. Avvenne negli anni Trenta.

Veglione di San Sivestro, poi allo stadio a vedere il derby. In campo, Gubbio-Ternana. Fu una delle quattro volte nella sotria in cui i rossoverdi giocarono il primo giorno dell’anno una gara ufficiale di campionato. La prima volta fu proprio legata a quel derby, nel lontano 1939.

UN PUNTO A TESTA. La Ternana, in panchina era allora guidata dall’allenatore ungherese Bela Karoly. In realtà, la squadra si chiamava ancora Polisportiva Mario Umberto Borzacchini. Fu una partita in cui le due squadre si affrontarono con quilibrio. Il risultato finale fiu di parità, 1-1, con reti segnate entrambe nella ripresa. Dopo un  primo tempo a reti inviolate, ad aprire le danze nella seconda frazione dopo pchissimi minuti fu il Gubbio, allenato da mister Sacchetti. A siglare il vantaggio dei locali fu Minarelli. La Ternana (anzi, la Borzacchini) reagì e trovò il pari al 20′, grazie ad una rete di Marchionni.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Amarcord