Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, cinquina esterna per l’Under 15 delle Fere

La formazione di Pepponi va sotto, poi rimonta e dilaga. Bella prova delle ragazze di Pepponi in vista del derby

Riprende con una bella e convincente vittoria la marcia della formazione under 15 femminile nazionale della Ternana nella fase interregionale Umbria.Marche. Le ragazze di Pepponi sono di scena ad Ascoli e si impongono 5-1 nel computo dei tre tempi. Pepponi va in campo dall’inizio quattro ragazze sottoquota del 2006.

LA CRONACA. Le prime occasioni sono tutte di marca rossoverde e capitano sui piedi di Bernardini che non riesce a concretizzare un paio di buone azioni. È però l’Ascoli a trovare il gol del vantaggio con una punizione dalla trequarti del difensore Greta Salusti al 14′. La Ternana non ci sta e dopo appena 2′ trova il gol del  pareggio con Angelica Antonini, brava a sfruttare un errore in fase impostazione del gioco della difesa locale e a trafiggere il portiere con una potente conclusione.

All’inizio del secondo tempo la Ternana trova il raddoppio, è ancora Antonini a recuperare un pallone e trovare il gol con uno splendido tiro dalla media distanza. Si gioca in orario serale con temperatura vicino allo zero e le formazioni in campo stentano a trovare i giusti ritmi, il centrocampo rossoverde fa un ottimo filtro con Sfinjari e Campanelli. Tenta la conclusione ancora Antonini dalla distanza ma è brava il portiere a respingere, anche l’Ascoli ci prova con un paio di tiri da fuori ma Cardarelli fa buona guardia. A metà secondo tempo torna in campo Acquafredda, ad un mese dall’infortunio patito a Macerata.

ROSSOVERDI A MILLE Le marchigiane provano a verticalizzare con più frequenza ma si scontrano col pacchetto difensivo rossoverde composto da Tagliamonte, Bartolocci e Palmerini. Nel terzo tempo la Ternana dilaga, le marchigiane provano ad alzare il baricentro ma si espongono alle micidiali ripartenze di Antonini e Carpinelli. Al 4′ sugli sviluppi di un angolo per le marchigiane Angelici recupera palla al limite della propria area e con un coast-to-coast resiste al ritorno delle avversarie: tiro deviato dal vento che beffa il portiere locale. Antonini all’8 segna il poker in diagonale, poi entrano Lattanzi per Campanelli e Mei per Tagliamonte.

Rossoverdi ancora vicine al gol con Carpinelli, Sfinjari, ancora Antonini e Bartolocci su punizione, rete che arriva con una azione insistita: il portiere bianconero respinge su Antonini e Carpinelli ma non il tap-in di Aurora Sfinjari. Domenica è tempo di derby…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sede della FIGC

La decisione del presidente del settore giovanile e scolastico che interviene in maniera restrittiva rispetto...

Alle 15.30 di domenica 11 ottobre, rossoverdi di Migliorini in campo al Taddei contro le...

Conclusione anticipata per i quattro campionati nazionali maschili per le ‘cadette’ della formazione rosa. Questa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere