Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana pronta al debutto contro il Lecce. Under 15, c’è il girone

Alle 15.30 di domenica 11 ottobre, rossoverdi di Migliorini in campo al Taddei contro le giallorosse per la prima assoluta in serie C. Per le ragazze di Rivelli invece ufficiale il girone

Comincia ufficialmente domenica 11 ottobre la stagione della Ternana Femminile, la prima nel campionato di serie C. Per la formazione di Marco Migliorini, ripescata dopo la rinuncia del Ripamolisani ed inserita nel girone D, lontano dall’altra umbra, la Ducato, che invece è nel girone C, la stagione prevede trasferte tutte al Sud oppure alla periferia di Roma
Tre le soste previste: dal 28 dicembre al 9 gennaio per le festività natalizie, dall’8 al 20 marzo in concomitanza del Torneo femminile Arco di Trento e dal 29 marzo al 10 aprile per le festività pasquali. Il campionato lascerà spazio alla Coppa Italia il 7 e il 28 febbraio rispettivamente per gli ottavi e i quarti, infine il 25 aprile per le semifinali di andata.

Debutto casalingo per le rossoverdi che alle 15.30 all’antistadio Taddei sfideranno il Lecce per un confronto (rigorosamente a porte chiuse, come da normative anti-Covid) che consentirà subito di saggiare il livello del girone dopo una Coppa che ha visto le rossoverdi perdere la prima sfida sul campo del sant’Egidio e vincere a tavolino la seconda per la rinuncia del Benevento, poi rinunciatario anche nella sfida contro i salernitani. Il gruppo, con qualche innesto, è lo stesso della scorsa stagione, ma è chiaro che i risultati in corsa potrebbero portare ad altri arrivi strada facendo.

Ci siamo allenati bene, consapevoli che sarà un campionato difficile, in attesa di qualche rinforzo – dice il tecnico – Non conosciamo il campionato, conosciamo i nostri limiti ma determinati a fare bene e lottare ogni partita. Ce la giochiamo a viso aperto con tutti. La squadra è pronta, la serie C è un sogno che si è avverato, la onoreremo al meglio”.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Apulia Trani-Catanzaro
Chieti-Res Roma
Formello- Monreale
Le Streghe Benevento- Pescara
Palermo-Sant’Egidio
Ternana-Lecce

GIRONE UNDER 15. Ufficiale anche il girone del campionato Under 15. La squadra allenata da Massimiliano Rivelli è pronta a cominciare la stagione, fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

Rossoverdi inserite nel girone 7 insieme a Viterbese, Romulea, Lazio Women, Atletico Lodigiani, Roma Calcio Femminile,  AS Roma, Frosinone, Women Gualdo, Perugia e Gubbio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere