Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Cies, Mbappè il più costoso del mondo. E nella ‘top 100′ non c’è Modric…

E’ uscita la classifica dell’Osservatorio del Calcio sul valore dei cartellini: Messi e Cristiano Ronaldo sono indietro, il Pallone d’Oro è addirittura escluso. E Dybala vola fino al sesto posto…

Il calcio mondiale celebra la nuova stella Kylian Mbappè. Che prima ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia, quindi si è aggiudicato il Pallone d’Oro Under 21 ed ora viene indicato dal prestigioso Cies, l’Osservatorio del Calcio, quale giocatore più costoso al mondo. Si parla di 218,5 milioni di euro per il valore del cartellino dell’attaccante del Paris Saint Germain che non possono essere pareggiati da nessuno in questo momento, nemmeno da Harry Kane del Tottenham, al secondo posto con 200 milioni e dal compagno di squadra Neymar, brasiliano al terzo posto con 197,1 milioni.

Ma la classifica appena fatta uscire dall’Osservatorio regala anche altre sorprese, come quella di un Paulo Dybala al sesto posto, autore di un salto notevole con i suoi 172 milioni che potrebbero anche preludere ad una cessione da parte della Juventus. Mentre fa impressione vedere Lionel Messi soltanto al settimo posto con 171,2 milioni e Cristiano Ronaldo solo 19′ con 127 milioni. E se la Juventus vanta cinque giocatori tra i primi 100, a fare la voce grossa in questo caso è il Manchester City che arriva invece a 12.

Interessante anche il dato riguardante la Serie A, che conta soltanto 18 giocatori tra i primi 100. Mentre c’è anche un grande escluso, e che escluso: è Luka Modric, valutato appena 17 milioni di euro a causa dell’età, nonostante sia fresco di vittoria del Pallone d’Oro. Andatelo a dire all’Inter che lo vorrebbe comprare…

LA TOP 10 DEL CIES

1. Mbappè (Psg) 218,5 milioni;

2. Kane (Tottenham) 200,3;

3. Neymar (Psg) 197,1;

4. Sterling (Manchestre Ciyu 185,8;

5. Salah (Liverpool) 184,3;

6. Dybala (Juventus) 171,9;

7: Messi (Barcellona) 171,2;

8. Lukaku (Manchester United) 162;

9. Coutinho (Barcellona) 157;

10. Sanè (Manchester City) 156,1

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News