Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mariani si gode la sua Ternana Berretti prima della classe

Ferruccio Mariani, tecnico della Primavera o Berretti
Ferruccio Mariani, tecnico della Primavera o Berretti

Parla il tecnico romano che al giro di boa del campionato si ripresenterà con un gruppo capolista: “Ottima crescita del gruppo, vorrei promuovere i 2002 che sono già con noi”

Ha girato l’andata al primo posto. Un risultato forse inatteso ma che comunque raccoglie i frutti di un lavoro di rilancio del settore giovanile che si sta riflettendo anche sulle altre formazioni. La Ternana Berretti di Ferruccio Mariani si gode il primato e un’altra settimana di sosta prima di tornare in campo per l’avvio del girone di ritorno.

Sono molto soddisfatto – dice Mariani – perchè al di là del primo posto, che comunque fa sempre bene ed è sempre bello, ho visto una crescita in questo gruppo, che è esattamente il modo nel quale io intendo il calcio giovanile. Se avessimo fatto la Primavera probabilmente avremmo avuto qualche problema in avvio, ma la Berretti invece è una dimensione positiva. Poi attenzione che questo girone è complicato, ci sono diverse squadre che giocano bene, penso alla Paganese, alla Juve Stabia, al Potenza e in generale nei ragazzi del Sud c’è tanta voglia di giocare al pallone. Noi abbiamo perso solo una partita con la Sambenedettese, posso ritenermi contento

ACQUISTI…DALLE GIOVANILI. Mariani conferma che non ci saranno innesti: “C’è un gruppo che funziona e va confermato – dice – però una cosa la vorrei fare  e ci sto ragionando con gli altri: vorrei promuovere in Berretti i 2002 che stanno giocando o allenandosi con noi, in modo da averli pronti per l’anno prossimo. Borrello sta facendo un lavoro egregio con la Under 17“.

NOMI IN CRESCITA. Nella parte finale del girone di andata, infatti, Mariani ha fatto già debuttare alcuni ragazzi del 2002 come il difensore centrale Francesco De Francesco e Tommaso Brevi, figlio di Ezio, l’ex vice di De Canio e fanno parte del gruppo in pianta stabile ormai anche Edoardo Canciani e Francesco Malerba: “Sapevo che questo gruppo avrebbe fatto bene – conclude Mariani – certo non mi aspettavo il primato, ma è arrivato e ce lo godiamo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] si gode un inizio di stagione roboante, nel quale alla crescita tecnica si affiancano anche i risultati. Domani alle 14.30 a Campitello, […]

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere