Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, nell’unica sfida col Pordenone andò in onda il Panucci-show (Video)

L’unica sfida fra Ternana e Pordenone, il 7 agosto 2016, è a suo modo rimasta negli annali rossoverdi. Non tanto per la partita in sè – la prima ufficiale della stagione 2016-17, secondo turno di Coppa Italia, vinto 2-0 dai rossoverdi ai supplementari con reti di Palombi e La Gumina – ma per il clamoroso sfogo nel dopo gara di Christian Panucci.

PANUCCI SHOW L’ex milanista non si siederà più sulla panchina della Ternana. Poco dopo quel clamoroso affondo, contro l’allora amministratore unico Simone Longarini e il dg Alessandro Capizzi, rei a suo dire di averlo abbandonato e di non aver accolto anche alcune sue richieste tecniche, sarà cacciato. “Mi piacerebbe dire il mio pensiero al presidente, perchè con lui non ho mai parlato”

Il motivo del contendere era la squadra visibilmente incompleta, secondo Panucci e che invece a dire dell’allora allenatore, secondo la dirigenza sarebbe stata in grado di fare più di 53 punti. Affondi pesanti, soprattutto verso il dg Capizziche deve saper ascoltare, visto che è entrato nel calcio da 10 minuti“.

QUADRO DESOLANTE Una situazione surreale, ma indicativa del clima di allora, con giocatori non tesserati nonostante l’ok del tecnico (il greco Chouchoumis, provato ed approvato), una squadra di giovanissimi rinforzata in ritardo e un tecnico che si era sentito abbandonato: “Bisogna che qualcuno ci metta la faccia come ce la metto io, perchè altrimenti qui soffiremo. Ci stiamo rapportando con persone che di calcio non capiscono nulla. Vorrei parlare con il presidente, nessun altro”.

In quei 12 minuti di semi-monologo Panucci dipinse un quadro desolante anche sul piano tecnico: “Quando chiedo un altro collaboratore per il campo, lo chiedo per il bene della Ternana e non me lo danno, c’è qualcosa che non va. Se io ho un preparatore e me ne serve un altro perchè il mio è con la squadra, i giocatori in via di recupero (Falletti e Furlan ndr) con chi lavorano? Devo lasciargli un foglietto...”

REPLICA ED ESONERO. Il giorno dopo, Simone Longarini rispose con una nota nella quale intimava al tecnico “ad interloquire ed a confrontarsi con le persone scelte dal sottoscritto, alle quali sono stati affidati ruoli ben precisi e sui quali nè l’allenatore, nè altro dipendente, possono interferire” e ribadendo la bontà della rosa

Dopo quattro giorni, nel giro di poche ore, si registrarono la rescissione del ds Nicola Larini e l’esonero di Christian Panucci, salutato da 200 tifosi rossoverdi accorsi all’ultimo allenamento. Il congedo fu negli stessi toni dello sfogo: “Non ho accettato la rescissione e lui mi ha esonerato senza mai parlarmi. Longarini? Ha risposto un’altra cosa a quello che ho detto“.

Nel video de La NotiziaQuotidiana lo sfogo integrale di Panucci nel dopogara

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] l’operazione. Perché? Sulla cosa, si pronunciò proprio mister Panucci, in quella famosa conferenza stampa movimentata dopo la parita di Coppa Italia contro il Pordeone al Liberati, nella q… “Riguardo al ragazzo – rispose ad una domanda – io avevo dato il via libera per […]

trackback

[…] la prima gara ufficiale della stagione, ma anche l’ultima per quanto riguarda l’allora allenatore Christian Panucci. L’ex calciatore di Milan, Real Madrid, Roma e Nazionale di lì a poco dette le dimissioni e […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Tutti qui capitano! !! Purtroppo Terni se vede che c’ha la calamita. Attraemo tutti personaggi de un certo tipo. Tutte SOCIETÀ che ce fanno sognare!!! Mo per fortuna dopo tante peripezie ne avemo trovata una ambiziosa che a detta de tanti ce farà divertire, ce porterà in A colca… tanti progetti ed ambizioni peccato che non hanno fatto in tempo a mettece piede che già ce ritrovamo in C ma stà a guarda al capello!!! Questo è ambizioso c’ha li sordi! !! Si per lui. Io so come SanTommaso non ce credo nemmeno se lo vedo ma a dire il… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Mica piscia dalle ginocchia Christian aveva ragione al 300%

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

e aveva ragione eccome

Articoli correlati

Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...
Amaro in bocca anche nei due episodi simili precedenti a Venezia....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere