Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, gli impegni e il regolamento dei campionati per le varie squadre

C’è da attendere per i tornei nazionali, intanto sono in campo le più piccole, che si preparano anche ad una importante rassegna internazionale

Avanti piano, pianissimo, la stagione della Ternana Femminile, ma le prospettive sono già importanti. Attualmente sono 50 le bambine e ragazze fra i 6 ed i 18 anni che partecipano ai campionati regionali e nazionali con la maglia rossoverde: tre squadre: Esordienti (Under 15) e Primi Calci allenate dall’ex attaccante di varie squadre Massimiliano Rivelli e la Under 17 guidata da Gianluca Pepponi.

Dei campionati nazionali femminili si è detto nei giorni scorsi: Under 15 ed Under 17 partiranno (forse) a gennaio. In attesa di questi, Under 15 e Primi Calci stanno giocando i campionati misti, quindi insieme ai maschi, ma con squadre composte interamente da ragazze. L’Under 17 invece per ora disputa solo amichevoli: giovedì sarà di scena alle 20 ad Orvieto contro l’Orvieto FC, squadra di serie C femminile.

Intanto, il settore giovanile e scolastico ha diramato il regolamento dei campionati nazionale.

UNDER 15 Saranno 12 gironi per l’Under 15 su base interregionale o regionale: Ternana con Umbria, Marche ed Abruzzo, con due squadre che si qualificheranno alla fase successiva. Le 32 formazioni daranno vita alla seconda fase da Aprile 2019.

La prime due degli 8 gironi della seconda fase accederanno alla fase finale interregionale, divisa per aree (Nord-Est, Nord- Ovest, Centro-Nord, Centro-Sud), nel periodo tra il. 1 e 9 Giugno 2019, Le prime classificate di ciascuno dei 4 gironi della Fase Finale Interregionale, accederanno alle finali Nazionali nel mese di giugno.

UNDER 17 Diverso il regolamento dell’Under 17, che vede meno regioni al via e tre macrogruppi: Ternana nel girone 2 con Lazio e Campania, con due formazioni che passano il turno. In tutto saranno 7 più la Sardegna già al secondo turno.

Dal 27 aprile due gironi da 4, le cui vincenti saranno ammesse alla fase nazionale nel mese di giugno. G

DANONE CUP.La Ternana sarà poi anche quest’anno nel novero dellse squadre che prenderanno parte alla Danone Nations Cuo, il massimo torneo giovanile internazionale Under 12: a livello femminile sono rappresentate oltre all’Italia anche Inghilterra, Brasile, Francia, Giappone, Spagna, Canada,Usa

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sede della FIGC

La decisione del presidente del settore giovanile e scolastico che interviene in maniera restrittiva rispetto...

Alle 15.30 di domenica 11 ottobre, rossoverdi di Migliorini in campo al Taddei contro le...

Conclusione anticipata per i quattro campionati nazionali maschili per le ‘cadette’ della formazione rosa. Questa...

Altre notizie

Calcio Fere