Resta in contatto

News

Anche il presidente del Parlamento Europeo ‘tifa’ per la Ternana in B

L’onorevole Antonio Tajani ieri sera ad Amelia ha ricevuto il premio Barbarossa e per l’occasione ha detto la sua anche sulla questione del ripescaggio e del ricorso al Tar da parte rossoverde

Si allunga la lista di personalità anche del mondo della politica che spingono per il ripescaggio in serie B della Ternana. L’ultimo della serie è forse il più importante per la carica che ricopre: si tratta infatti dell’onorevole Antonio Tajani, di Forza Italia, presidente del Parlamento Europeo.

L’esponente azzurro, da sempre amico dell’Umbria ed in particolare di Terni, ieri sera è stato ospite al Teatro Sociale di Amelia, nell’ambito della manifestazione musicale Ameria Festival, dove dalle mani del presidente del teatro e del sindaco Laura Pernazza, ha ricevuto il premio Barbarossa, assegnato ogni anno ad una personalità di rilievo nell’ambito della cultura e delle istituzioni, a promozione del territoio

DOPPIO PREMIO. Ma per lui è stata anche l’occasione di ricevere un altro premio, vale a dire la maglietta della Ternana, consegnata dal presidente Stefano Ranucci. Intervistato dal giornalista amerino del Tg1 Marco Frittella, anche lui storico tifoso rossoverde  Tajani ha detto la sua sulla questione ripescaggi:  “La Ternana si sta avvicinando giustamente verso la B. Era stata ingiustamente tirata fuori dalla B con la forza. Ora speriamo sia stata fatta giustizia”. Ranucci ha poi spiegato: “Ho il piacere di conoscere Antonio Tajani da tempo  mi è sembrato il minimo farlo diventare nostro tifoso”.

TANTE MAGLIE. I tifosi vip che ricevono le maglie rossoverdi aumentano. Proprio Frittella era stato omaggiato da Tagliavento nei giorni scorsi nell’ambito di una presentazione libraria, mentre ieri pomeriggio sono state consegnate alla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ed al ministro per la semplificazione Giulia Bongiorno, giunte a Terni per presenziare all’assemblea elettiva di Confindustria.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News