Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, dopo il Tar allo stadio suona di nuovo ‘Don Chisciotte’

Tifosi stadio Liberati
Tifosi stadio Liberati

Le note della canzone di Guccini fanno di nuovo eco dall’altoparlante del Liberati. Intanto, domani la squadra si allenerà alle 18 a Campitello

Il patron della Ternana Bandecchi, nella presentazione ufficiale della squadra, aveva esordito con una frase quasi rassegnata: “Nemmeno il Don Chisciotte ha potuto niente contro questa giustizia”, con riferimento alla canzone di Francesco Guccini che è risuonata forte allo stadio nei giorni precedenti alla sentenza del Collegio di Garanzia del Coni.

Forse per questo, oggi pomeriggio, subito dopo l’annuncio che il Tar ha accolto il ricorso della Ternana, rimandando di nuovo tutto al Collegio per una nuova decisione il 9 ottobre e di fatto, accogliendo l’eccezione relativa al mancato esercizio del diritto di difesa, allo stadio è tornato a risuonare di nuovo il brano che ormai il numero uno rossoverde ha assurto a suo vero e proprio inno di battaglia.

DECISIONE. Ora il Collegio di Garanzia del Coni dovrà pronunciarsi prima di tutto sulla  prima situaizone ovvero nel merito della Serie B a 22 squadre. Successivamente, in caso di risposta positiva, dovrà dire chi delle squadre ricorrenti rimaste in corsa (oltre alla Ternana, Siena, Catania, Novara e Pro Vercelli) abbia diritto eventualmente a risalire in Serie B.

ALLENAMENTI. Nel frattempo, la squadra continua a lavorare agli ordini di De Canio e del suo staff. Oggi si è allenata a Campitello in mattinata, domani lo farà alle ore 18, sempre allo stadio di via delle Palme, stavolta libero di partite visto che il team di Laureti, impegnato nel campionato di Promozione, gioca fuori casa.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Situazione che lascia probabilmente presagire l’arrivo di altre novità in casa rossoverde. Già due volte la canzone era risuonata dagli altoparlanti dello stadio ma non aveva portato molta fortuna, adesso tornerà a suonare come inno della battaglia […]

Articoli correlati

Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...

Altre notizie

Calcio Fere