Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Allenamento a Campitello, De Canio prova gli schemi su calcio piazzato

Allenamento Ternana a Campitello

Lavoro concentrato sulle palle inattive ed in particolare sui corner per la Ternana, con l’allenatore che ha diviso la rosa in due squadre. Assenti Hristov, Pobega e Rivas

Seduta di allenamento mattutina per la Ternana allo stadio di via delle Palme, nel centro sportivo di proprietà del Campitello, che in questi giorni ospita i rossoverdi, in attesa che venga completata la risemina del terreno del Liberati e venga sistemata l’erba naturale al Taddei.

Il tecnico De Canio ha diviso la rosa in due squadre – una parte come sempre con la pettorina – ed ha dedicato l’intera seduta alla prova di schemi su palla inattiva, con grande attenzione alla marcatura. Calci d’angolo, con diversi giocatori in battuta,  sono stati i punti di partenza di un lavoro intenso, per provare ogni minimo dettaglio in vista della partenza del campionato, che comunque ormai è questione di un paio di settimane, a prescindere dalla categoria.  Le due squadre si sono alternate in attacco e in difesa.

Non hanno preso parte alla seduta il bulgaro Petko Hristov, impegnato con la Nazione Under 21 di categoria e Tommaso Pobega e Rigoberto Rivas, ancora infortunati. Ormai pienamente in gruppo invece Tiziano Mucciante.  Presente una buona cornice di pubblico, anche considerando l’orario mattutino.

La Ternana non giocherà domani l’amichevole contro la Robur Siena, annullata dalla società bianconera, che invece giocherà con lo Scandicci.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News